Modulistica telesoccorso e telecontrollo

Moduli per attivare, disdire e gestire il servizio di telesoccorso, inclusi quelli per la privacy e il vademecum informativo.
Data:

23/07/2025

Descrizione

Il servizio è fornito per la sicurezza e il benessere degli anziani della Regione Veneto di età maggiore di 60 anni, o di chi si trova in una situazione a rischio socio-sanitaria.

La richiesta di attivazione del servizio del Telesoccorso -Telecontrollo, compilata dal richiedente o da un familiare su apposito modulo regionale, può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno e resta valida anche per gli anni successivi.

Ufficio responsabile/proponente del documento

Servizio Sociale

Il Servizio si occupa di servizi e prestazioni economiche a favore di soggetti in disagio economico e sociale (anziani, disabili, minori, ecc)

Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Formati disponibili

PDF

Date

Data di inizio validità/efficacia

01/07/2025

Data di inizio pubblicazione

23/07/2025

Ulteriori informazioni

Le richieste ricevute vengono caricate su apposito portale gestito direttamente dalla ditta Tesan che predispone una propria graduatoria delle domande accettate entro il 13 di ogni mese, con installazione dell'apparecchio entro il mese successivo.

In caso di urgenza, debitamente documentante, l'installazione può essere effettuata entro alcuni giorni.

Qualora l'utente desideri far cessare il Servizio, come previsto dalla Circolare Regionale n°14/97, la disattivazione decorre 8 giorni dopo la presentazione di disdetta scritta.

Riferimenti normativi

  • Legge Regionale 4 giugno 1987, n. 26 "Provvidenze straordinarie a favore delle persone anziane"
  • DGR n. 39/2006 "Il sistema della domiciliarità. Disposizioni applicative"
  • DGR n. 1996/2017  “Programmazione e attribuzione alle aziende ULSS delle risorse finanziarie regionali e statali per la Non Autosufficienza - anno 2017. Art. 5, co. 1 della L.R. 18/12/2009, n. 30. D.G.R. n. 110/CR del 7/11/2017.“
  • DGR n. 683/2022 “Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze del 22 ottobre 2021 - Azioni di sistema - servizio di telesoccorso e teleassistenza.”

Servizi collegati

Salute, benessere e assistenza

Accedere al servizio di telesoccorso e telecontrollo

Richiesta di attivazione/disdetta del telesoccorso per ricevere assistenza e controlli a distanza in situazioni di emergenza
Ulteriori dettagli

Autore/i

Ultimo aggiornamento: 23/07/2025 09:31

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito