Accedere al servizio di telesoccorso e telecontrollo

  • Servizio attivo

Richiesta di attivazione/disdetta del telesoccorso per ricevere assistenza e controlli a distanza in situazioni di emergenza


A chi è rivolto

Cittadini

Chi può fare domanda

Gli anziani della Regione Veneto di età maggiore di 60 anni, o chi si trova in una situazione a rischio socio-sanitaria.

Descrizione

Il servizio di telesoccorso prevede il collegamento dell’utente a una Centrale Operativa funzionante 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tramite l’installazione presso il domicilio di un dispositivo collegato alla linea telefonica fissa o al cellulare e dotato di radiocomando da indossare al collo oppure al polso.

In caso di necessità, l’utente può mettersi in contatto con la Centrale Operativa semplicemente premendo il pulsante rosso del radiocomando. Alla ricezione dell’allarme la Centrale Operativa verifica i bisogni dell’utente e procede con l’intervento delle persone di riferimento e, se necessario, dei soccorritori istituzionali (118, Vigili del Fuoco, ecc.).

Il servizio di telecontrollo prevede inoltre che l'utente venga contattato due volte a settimana, per verificare le sue condizioni e testare il corretto funzionamento del dispositivo.

Il servizio è gratuito per tutti gli aventi diritto.

Copertura geografica

Schio

Come fare

La richiesta di attivazione del servizio del Telesoccorso -Telecontrollo, compilata dal richiedente o da un familiare su apposito modulo regionale, può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno e resta valida anche per gli anni successivi.

Cosa serve

È necessario allegare la copia del documento d'identità.

Modulistica telesoccorso e telecontrollo

Moduli per attivare, disdire e gestire il servizio di telesoccorso, inclusi quelli per la privacy e il vademecum informativo.

Cosa si ottiene

Accesso al servizio di telesoccorso e telecontrollo

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Accedi al servizio

Municipio

Palazzo Garbin è la sede del Municipio di Schio, all'interno si trovano gli uffici di vari servizi, del Sindaco e della Giunta e la sala Consiliare.

Orari al pubblico:
Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2024
Lun
09:00-13:00
Mar
09:00-13:00
Mer
09:00-13:00
Gio
09:00-13:00
Ven
09:00-13:00
Immagine: Municipio

Ulteriori informazioni

Link a siti esterni

Condizioni di servizio

Termini e condizioni di servizio (File pdf 88,97 kB)

Contatti

Telefono:
(+39) 0445 691415

E-mail:
sociale@comune.schio.vi.it

Valido dal 01/01/2024
Lun
09:00-13:00
Mar
09:00-13:00
Mer
09:00-13:00
Ven
09:00-13:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
09:00-12:30
Mar
09:00-12:30
Mer
09:00-12:30
Gio
9:00-12:30
Ven
09:00-12:30

Servizio Sociale

Il Servizio si occupa di servizi e prestazioni economiche a favore di soggetti in disagio economico e sociale (anziani, disabili, minori, ecc)

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito