Contenuto |
Consegna ritiro atti depositati presso la Casa Comunale
Servizio solo su appuntamento
Prenota on line Informazioni telefoniche: 0445-691 242
La Casa comunale conserva gli atti amministrativi, giudiziari o tributari destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali o di altri Agenti Notificatori.
Provvede alla consegna degli atti notificati e depositati nella Casa Comunale, ai destinatari dell’atto medesimo o a persone delegate o legittimate a ritirare l’atto in vece del destinatario, previa esibizione dell'avviso di deposito.
L’atto, in busta chiusa e sigillata, può essere consegnato:
-
al destinatario mediante esibizione di un documento di riconoscimento e firma per ricevuta del ritiro dell’atto sull’apposito registro. In caso di persone giuridiche si consegna al legale rappresentante previa esibizione del titolo di rappresentanza;
-
a persona delegata al ritiro dal destinatario, previa presentazione di delega accompagnata da documento di riconoscimento in corso di validità o sua fotocopia (anche non autenticata), sia del delegante sia del delegato, previa firma per ricevuta del ritiro dell’atto sull’apposito registro;
-
In caso di impossibilità a fornire la delega o ad esibire titolo valido di rappresentanza e stante l'urgenza del ritiro dell'atto depositato si consegna anche a persona legittimata (anche minore purché di anni 14 compiuti), ossia legata al destinatario da vincoli di parentela, vincoli familiari di affinità, legale rappresentante, previa sottoscrizione di dichiarazione sostitutiva ed esibizione di documento di riconoscimento in corso di validità, o sua fotocopia, e firma per ricevuta del ritiro dell’atto sull’apposito registro.
Personalmente allo sportello QuiCittadino
- Avviso di deposito
- Per il destinatario: documento di riconoscimento
- Per persona delegata: delega sottoscritta dal delegante e documento di riconoscimento del delegante e del delegato
- Per persona legittimata: compilazione della dichiarazione sostitutiva e documento di riconoscimento
- Codice di Procedura penale (artt.157)
- Codice di procedura Civile (artt.140 e 143)
- RD 642/1907, art. 60
- DPR 600/1973, art. 26
- DPR 602/1973;
- D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”;
- RD 28/10/1940 n.1443
- Legge 20/11/1982 n. 890;
- DPR 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.
Segnalazioni, reclami e suggerimenti
Per ogni disservizio è a disposizione dei cittadini City Web, un strumento di comunicazione on line con il Comune. Vi possono accedere tutti i cittadini da qualsiasi computer collegato a internet. È gratuito, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per difficoltà nell'utilizzo, chiamare il numero 0445 691212 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00).
http://citywebschio.altovicentino.it/
Responsabile del procedimento
Responsabile aggiornamento scheda
Data aggiornamento scheda 30/08/2022 |