« Luglio  2021 »

Dettagli evento:

STIVALACCIO TEATRO
ARLECCHINO FURIOSO
canovaccio a cura di Giorgio Sangati, Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello
con Anna De FranceschiEleonora Marchiori, Michele Mori, Marco Zoppello
musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica da Pierdomenico Simone
regia Marco Zoppello
scenografia Alberto Nonnato
maschere Roberto Maria Macchi
laboratorio costumi Qucire di Barbara Odorizzi
sartoria Antonia Munaretti
luci Paolo Pollo Rodighiero
tecnico luci Matteo Pozzobon
foto e video Serena Pea
produzione Stivalaccio Teatro / Teatro Stabile del Veneto

durata: 1 ora a 20 minuti senza intervallo

Arriva a Schio lo spettacolo che ha rappresentato il Veneto durante l’ultima edizione del Festival OFF di Avignone. La compagnia Stivalaccio Teatro porta in scena un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo. Sarà proprio lui, l’Amore, a fare da protagonista di un originale canovaccio scritto secondo i canoni della Commedia dell’Arte.
Al centro della storia troviamo una coppia di innamorati, Leandro e Isabella, obbligati a dividersi e non amarsi per poi ritrovarsi dieci anni dopo e ad essere pronti per innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà corteggia la servetta Romanella. L’amore trionferà? La Commedia dell’Arte ritorna protagonista con la maschera che è il simbolo del teatro italiano. Lo spettacolo è pensato per un pubblico universale, recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall’uso delle maschere, dei travestimenti, dei duelli, dei canti, delle musiche e delle pantomime.

Stivalaccio Teatro, nasce nel 2007 come compagnia di teatro popolare, dall’incontro tra Michele Mori e Marco Zoppello. Nel 2013 si uniscono Sara Allevi e Anna De Franceschi. I quattro attori condividono una stessa formazione di teatro fisico-gestuale basata sulle tecniche della Commedia dell’Arte, la danza, il nuovo mimo e il nuovo clown. La compagnia si dedica a spettacoli di prosa, di teatro ragazzi e alla formazione e organizzazione di rassegne.

Biglietti intero € 14,00 | ridotto € 12,00

Ente: