logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Giugno  2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30     
       

News

Dal grande successo della manifestazione Schio Brik del 5 e 6 Novembre, Schio Nordest Brick dona Lego colorati alla pediatria di Santorso


Consegnati venerdì 16 dicembre 2016 nel reparto Pediatria dell'Ospedale di Santorso i kit di Lego per i bambini ospiti della struttura e per l’associazione Piccola Oasi. A portare questo gesto di sensibilità , gli organizzatori di Schio Brick 2016, alla presenza del Sindaco di Schio Valter Orsi, l'assessore alla Famiglia Cristina Marigo,  del primario Massimo Scollo e del Direttore dei Servizi Sociali dell'ULSS 4, Alberto Leoni.

A poco più di un mese dal successo di Schio Brick 2016, l'esposizione dei famosi "mattoncini Lego" che ha registrato un massiccio afflusso di pubblico, Nordest Brick, l'associazione che con il sostegno dell'Amministrazione Comunale aveva organizzato l'evento, torna per restituire con un gesto di sensibilità il successo incassato assieme alle offerte libere dei visitatori.
E' stato proprio grazie alla generosità delle offerte raccolte che gli organizzatori hanno deciso di impiegare la somma al netto della copertura delle spese, per acquistare e donare al Reparto Pediatria dell'Ospedale di Santorso una serie di kit di Lego da mettere a disposizione dei pazienti più piccoli sia ad uso ricreativo, presso l'Ospedale, sia a scopo riabilitativo presso la "Piccola Oasi" che dà supporto ai bambini con disabilità.
"Ci è sembrato doveroso rivolgere un pensiero ai bimbi meno fortunati" hanno detto Paolo Maculan e Giorgio Lambini dell'associazione Nordest Brick "e ringraziare la comunità per l'interesse che hanno riservato alla mostra".
"In occasione di Schio Brick sono venuto a conoscenza dell'impiego dei Lego per la riabilitazione manuale e psicologica dei bambini" ha spiegato il Sindaco Valter Orsi "e quindi abbiamo accolto con gioia questo gesto di sensibilità dell'associazione: a Natale questa generosità ha un'ulteriore valenza ed è un esempio per tutti".
"Apprezziamo anche noi questo gesto sobrio ma importante" ha aggiunto il Dott. Alberto Leoni dell'ULSS 4 " che è anche il segnale di un interesse della comunità locale per i servizi pubblici: cominciano a esserci associazioni e imprese che sostengono fattivamente con risorse importanti a sostenere il lavoro che facciamo quotidianamente".
Per il prossimo anno, lo spazio da destinare all'esposizione di Schio Brick sarà raddoppiato e renderà maggiormente visibili anche gli aspetti meno ludici e più funzionali dell'impiego dei Lego nella pratica riabilitativa.    


Data ultimo aggiornamento: 16/12/2016
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo