Scuole sicure, Schio centra il finanziamento 300mila euro dal Ministero per adeguamento antincendio del Fusinato

Schio è tra i beneficiari del contributo del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la messa in sicurezza degli edifici scolastici
Data:

08/01/2026

Descrizione

Il Comune di Schio entra ufficialmente tra i beneficiari del contributo del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. All’Istituto “A. Fusinato” sono stati assegnati 300.000 euro, a copertura della quasi totalità di un intervento complessivo da 330.000 euro, finalizzato all’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio della scuola e della palestra.

Il finanziamento è stato concesso nell’ambito dell’avviso pubblico previsto dal decreto ministeriale che sostiene interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici scolastici del primo e del secondo ciclo, anche nell’ambito della Missione 4 del PNRR – Istruzione e Ricerca, Investimento 3.3.

L’intervento è inserito nella prima annualità del Programma triennale dei lavori pubblici 2026–2028 del Comune di Schio.

Sulla base del progetto esecutivo predisposto dallo studio Farina Engineering S.r.l. di Bassano del Grappa, già approvato e ora finanziato, nel corso del 2026 sarà possibile procedere con l’affidamento dei lavori e l’avvio del cantiere, nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal bando.

A cura di

Servizio Amministrativo Lavori Pubblici

Il servizio si occupa della programazione e della realizzazione delle opere pubbliche nonchè della gestione e manutenzione del patrimonio culturale seguendo le relative procedure di affidamento per forniture, lavori,  servizi e le procedure di liquidazione.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

08/01/2026

Data di scadenza

30/01/2026
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito