Descrizione
Prosegue il percorso di valorizzazione della Scuola dell’Infanzia di Giavenale con nuovi interventi per migliorare sicurezza e benessere. Sono stati recentemente conclusi lavori strutturali per circa 40.000 euro, resi necessari dalla verifica di vulnerabilità sismica. A breve sarà completata l’installazione di apparecchiature per la connessione internet, per un valore di oltre 5.000 euro. In autunno sono previsti ulteriori interventi sugli impianti, per circa 5.000 euro.
Questi lavori si aggiungono a quelli eseguiti nel 2023, del valore di circa 100.000 euro, che hanno interessato aule, coperture, tramezze, controsoffitti e la posa di fibra ottica.
A inizio luglio il Comune ha acquisito ufficialmente l’immobile, già sede della scuola materna paritaria “Cuore Immacolato di Maria”, grazie a una donazione della Parrocchia di Giavenale. La statalizzazione è stata resa possibile dopo l’annuncio di chiusura da parte dell’associazione genitori e ha portato all’attivazione di una nuova scuola dell’infanzia statale e di una sezione primavera, con circa settanta bambini iscritti.