Descrizione
Il pagamento dell'IMU va effettuato entro il 16 giugno 2025, utilizzando il modello F24 allegato alla lettera che viene recapitata alle famiglie. È sempreè necessario controllare i dati riportati nel prospetto degli immobili e segnalare al Servizio Tributi eventuali errori o intervenute variazioni che vanno ad incidere sul calcolo.
Il modello F24 è già precompilato con l’importo calcolato sulla base della banca dati immobiliare comunale e pagabile presso qualsiasi sportello postale o bancario o tramite il proprio servizio di home banking.
Il pagamento dovrà avvenire tassativamente entro la scadenza del 16 giugno l'acconto e il saldo a dicembre, superato tale termine, i versamenti dovranno essere effettuati esclusivamente avvalendosi dell’istituto del “ravvedimento operoso”, con l’applicazione della sanzione e degli interessi fissati per legge.
Come richiedere informazioni e chiarimenti
- scrivendo una e-mail all'indirizzo di posta elettronica tributi@comune.schio.vi.it
- telefonando al numero 0445-691469, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00, anche per fissare unappuntamento. L’appuntamento telefonico (si viene richiamati nel giorno e orario stabilito) può essere fissato anche on line, accedendo al seguente link http://webapps.altovicentino.it/agenda_servizi_sch/
Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili online al seguente link https://online.comune.schio.vi.it/action%3As_italia%3Aimposta.municipale.unica
Novità e informazioni importanti sulla Tassa Rifiuti - TARI
L'avviso di scadenza della rata di acconto della Tassa Rifiuti viene curato e spedito da Alto Vicentino Ambiente (A.V.A.).
Dal 16 settembre 2024 Alto Vicentino Ambiente srl (A.V.A.), società partecipata dai Comuni e che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, è subentrata ai Comuni anche per la gestione e la riscossione della tassa rifiuti.
La rata in acconto della TARI del 2025 viene quindi inviata e gestita direttamente da A.V.A. srl.
Il Comune di Schio è titolare del tributo e dell'attività di accertamento in caso di omessa/infedele dichiarazione o di tardivo/mancato pagamento.
Per informazioni e consulenza sulla tassa rifiuti (TARI) rivolgersi al Contact Center del servizio clienti:
- chiamando il numero verde 800-189-777 (senza costi a carico del chiamante), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 (sono esclusi i giorni festivi)
- scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica del servizio clienti utenti@altovicentinoambiente.it