A Schio arriva “Zero Pensieri”: il centro si raggiunge e si vive… più facilmente!

Nuovo servizio di trasporto su chiamata per raggiungere il centro
Data:

01/07/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: Zero Pensieri
© ASCOM Schio - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Un modo nuovo, semplice e sicuro per raggiungere e vivere il centro di Schio senza preoccuparsi di parcheggio o spostamenti: si chiama “Zero Pensieri” il nuovo servizio di trasporto su chiamata promosso da Confcommercio Mandamento di Schio e con il patrocinio del Comune di Schio e Cuore di Schio.

Il servizio, attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 2:00, consente ai cittadini di essere accompagnati direttamente da casa fino al centro e viceversa, con la comodità di un passaggio dedicato, personalizzato e condivisibile.

Il progetto – attualmente - coinvolge una rete di circa 30 attività aderenti, tra bar, ristoranti e negozi, che fungeranno da punto di contatto per richiedere il servizio (chi è interessato potrà semplicemente contattare una delle attività aderenti e ricevere tutte le info e prenotare il trasporto). Le tariffe sono pensate per essere accessibili: il costo parte da 6 euro a persona nel caso di trasporto condiviso e varia in base alla fascia oraria, al tipo e alla capienza del mezzo e al giorno della settimana (feriale o fine settimana).

Per richiedere il servizio è sufficiente rivolgersi a uno degli esercizi aderenti al progetto o consultare il sito www.ascomschio.it.
L’elenco dei locali è in costante aggiornamento. 

A cura di

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

01/07/2025
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito