Un weekend da tutto esaurito: oltre 15mila presenze per gli ultimi appuntamenti d'estate a Schio

Un programma ricchissimo, sostenuto dalle associazioni locali e favorito dal bel tempo, che ha trasformato l’ultimo weekend estivo in un vero e proprio festival diffuso, capace di richiamare visitatori e di riempire le strutture ricettive.
Data:

22/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Un fine settimana da record: sono oltre 15mila le persone che hanno animato la città di Schio nell’ultimo densissimo week end d’estate. Un week end dei motori, dell’arte, della natura, solidarietà, sport ed enogastronomia. Un programma ricchissimo, sostenuto dalle associazioni locali e favorito dal bel tempo, che ha trasformato l’ultimo weekend estivo in un vero e proprio festival diffuso, capace di richiamare visitatori e di riempire le strutture ricettive.

Commenta Cristina Marigo, sindaco di Schio: "Il weekend appena trascorso è stato davvero straordinario per la nostra città. Schio ha registrato un'affluenza eccezionale, con circa 15.000 presenze che hanno animato il centro e tutto il territorio circostante. Il meteo favorevole ha sicuramente aiutato, ma il vero successo è frutto di una proposta ricchissima, condivisa con tantissime realtà associative del territorio: dal ritorno del Rally Città di Schio, con ben 73 equipaggi iscritti, alla Mostra Mercato nel Giardino Jacquard che ha saputo intrecciare natura, arte e intrattenimento in un’esperienza diffusa. Senza dimenticare le attività solidali come la Festa del Volontariato, gli appuntamenti sportivi e le iniziative enogastronomiche che hanno reso questo fine settimana davvero completo.
Il tutto si è svolto nel segno dell'ottima organizzazione e della sicurezza, grazie all'impegno instancabile dei numerosi volontari che desidero ringraziare di cuore. Le strutture ricettive al completo sono un ulteriore segnale di come Schio sia sempre più una città da vivere, da scoprire e da amare, sia per chi ci abita sia per chi arriva da fuori".

Aggiunge il vicesindaco, Barbara Corzato: "Eventi come questi rappresentano un vero motore per la promozione turistica del nostro territorio. Il coinvolgimento delle associazioni locali, unito a un’offerta culturale e ricreativa di qualità, valorizza Schio e la rende sempre più attrattiva. È questa la direzione in cui vogliamo continuare a lavorare, in collaborazione con le realtà del territorio ed una regia che come amministrazione garantiamo anche grazie al supporto dei Servizi comunali”.
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

22/09/2025

Data di scadenza

22/09/2026
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito