Solidarietà al Direttore Generale Carlo Bramezza

Comunicato stampa Schio - Bassano del Grappa
Data:

21/08/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

I sindaci dei Distretti 1 e 2 dell’Ulss 7 Pedemontana esprimono profonda solidarietà al Direttore Generale Carlo Bramezza, vittima ieri sera a Treviso di una grave ed inaccettabile aggressione.
"Siamo vicini a Carlo Bramezza in questo momento difficile – dichiarano Cristina Marigo, sindaco di Schio e presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto 2, e Nicola Finco, sindaco di Bassano del Grappa e presidente della Conferenza dei Sindaci –. L’episodio di violenza che lo ha coinvolto ci lascia sgomenti e non può trovare alcuna giustificazione. Un gesto vile ed assurdo che colpisce non solo la persona, ma anche l’istituzione che rappresenta".

La conferenza dei sindaci sottolinea come Bramezza, nel suo ruolo, abbia sempre operato con impegno e responsabilità al servizio del territorio e della comunità: "La sua dedizione e la sua professionalità sono punti di riferimento per il nostro sistema sanitario. Ci auguriamo che possa ristabilirsi al più presto e riprendere il suo lavoro con la stessa determinazione che lo contraddistingue"."Allo stesso tempo – concludono Marigo e Fincoribadiamo con fermezza che episodi di violenza come questo non appartengono alla nostra cultura civile e democratica. Ci auguriamo che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto e che vengano messi in campo tutti gli strumenti possibili per prevenire e contrastare simili episodi".

A cura di

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

21/08/2025

Data di scadenza

21/08/2026
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito