Descrizione
Si è svolta, giovedì 29 gennaio, la prima seduta di giunta comunale alla presenza del nuovo assessore tecnico Michele Lain, il cui nome era stato comunicato pubblicamente nei giorni scorsi in Consiglio comunale in sostituzione dell’assessore Giorgio Marchioro, dimessosi nei mesi scorsi.
A Lain sono state affidate deleghe strategiche per lo sviluppo e la tutela del territorio scledense: Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori pubblici, Sistema Informativo Territoriale e Performance dei servizi pubblici.
55 anni, ingegnere civile edile, Michele Lain di Malo, porta in amministrazione un profilo professionale di alto livello, con oltre vent’anni di esperienza maturata nel campo della progettazione, della direzione lavori e della consulenza tecnica, sia per enti pubblici sia per importanti realtà private. Laureato all’Università di Padova e iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza dal 1998, nel corso della sua carriera ha seguito numerosi interventi complessi legati all’edilizia scolastica, alla sicurezza strutturale e sismica, alle infrastrutture, alla rigenerazione urbana e all’efficientamento energetico.
Nel tempo ha ricoperto ruoli di direzione tecnica e amministrativa in società di ingegneria specializzate, sviluppando competenze che spaziano dalla pianificazione territoriale alla gestione di cantieri pubblici, fino ai temi della sostenibilità e dell’innovazione applicata ai servizi pubblici.
Un bagaglio professionale che rappresenta un valore aggiunto per l’azione amministrativa del Comune di Schio, chiamata nei prossimi anni ad affrontare sfide rilevanti in termini di manutenzione, sicurezza e qualità dello spazio urbano.
Contatti
michele.lain@comune.schio.vi.it
Segreteria per appuntamenti: 0445 691302 (QuiEdilizia)
Orari telefonici QuiEdilizia
Lunedì: 9.00–12.00 | 15.00–17.00
Martedì: 9.00–12.00
Mercoledì: 9.00–12.00 | 15.00–17.00
Giovedì: 9.00–12.00 | 15.00–17.00
Venerdì: 9.00–12.00