Descrizione
Il Comune di Schio comunica che il consigliere comunale Valter Orsi, eletto nelle liste del gruppo di maggioranza “Noi Cittadini per Cristina Marigo” nel 2024, ha rassegnato le proprie dimissioni per ragioni personali.
Nei prossimi giorni, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, subentrerà un nuovo consigliere comunale individuato sulla base delle preferenze ottenute alle elezioni amministrative del 2024, una volta accertata anche la disponibilità dell’interessato.
Il sindaco di Schio, Cristina Marigo, esprime un ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale: «Desidero esprimere un ringraziamento sincero e sentito al consigliere Orsi per il percorso umano e amministrativo che ha condiviso con la nostra comunità.
Il suo contributo ha segnato in modo profondo la vita della Città: fino al 2024 ha ricoperto il ruolo di sindaco e, in questi 10 anni, ho avuto l’opportunità di lavorare al suo fianco come assessore e come vicesindaco, condividendo scelte, responsabilità e momenti non sempre semplici.
Un ringraziamento va anche per l’impegno svolto come Presidente del Consiglio comunale in questo primo anno e mezzo di mandato, esercitato con equilibrio, rispetto delle istituzioni e attenzione a tutte le componenti dell’aula.
A lui va l’augurio più sincero per le prossime attività future, personali e professionali».
Conclude Valter Orsi in merito alle sue dimissioni: "Per me finisce un progetto, un'esperienza, un sogno".