Auguri di Pasqua: il sindaco Marigo festeggia con gli anziani dei centri servizi

Il sindaco di Schio ha partecipato alla Festa dei Compleanni nei due Centri servizi cittadini, La Filanda a Magrè e San Francesco. Un appuntamento mensile che unisce il pranzo comunitario, i canti e i festeggiati del mese. In occasione della Pasqua, la celebrazione si fa ancora più grande.
Data:

04/04/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

C’è un appuntamento che ritorna puntuale ogni mese, nei due Centri servizi di Schio gestite dall’I.P.A.B. La C.A.S.A. — Centro Assistenza Servizi per Anziani: la Festa dei Compleanni. Un pranzo comunitario preparato dalle cucine delle strutture, animazione, canti e il momento più atteso, quello degli auguri a chi compie gli anni in quel mese.
In occasione della Pasqua, la festa si fa ancora più grande: agli auguri di compleanno si intrecciano quelli della festività. Quest’anno, a rendere l’incontro ancora più speciale, c’era anche il sindaco di Schio, Cristina Marigo, che ha partecipato ai momenti conviviali in entrambe le strutture — prima a San Francesco, poi alla Filanda di Magrè — portando gli auguri dell’amministrazione comunale.
Erano presenti anche il presidente de La C.A.S.A., Giuseppe Sola, la vicepresidente Elena Donadelli, e i responsabili della Cooperativa Mano Amica, che collabora alla gestione della Filanda, con il suo presidente Luca Mendo.
 
Tra i festeggiati del mese figuravano anche due volontarie: una presenza che racconta bene lo spirito di queste strutture, dove chi è ospite e chi dà una mano spesso condividono molto di più di un pranzo. Alle due feste hanno partecipato complessivamente circa 150 persone tra ospiti, operatori e volontari. Per l’occasione, nelle strutture è stata celebrata la Messa: l’obiettivo, come sintetizza chi ci lavora ogni giorno, è “portare dentro la vita”, non chiudere le porte al resto della città.
 
Commenta Cristina Marigo, sindaco di Schio: “Questi incontri mi toccano ogni volta. Sedersi a tavola insieme, cantare, festeggiare chi compie gli anni: sono gesti semplici che dicono cose grandi. Queste strutture – frutto di una visione nata oltre 30 anni fa e che allora aveva pochissimi precedenti in Italia - sono luoghi dove si vive davvero, e farne parte, anche solo per qualche ora, è un privilegio. Da parte dell’amministrazione auguro a tutti gli ospiti, al personale, al Cda e al gruppo di volontari una Buona Pasqua, da poter condividere con serenità e la pace nel cuore”.
 

A cura di

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

04/04/2027

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/04/2026 10:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito