“Alberi di inchiostro" torna il 3 agosto con Pietro Lacasella nel Bosco di Tretto

Nuovo incontro nel cuore del Tretto
Data:

01/08/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Torna domenica 3 agosto “Alberi di Inchiostro” con un nuovo incontro nel cuore del Tretto. Questa volta protagonista sarà Pietro Lacasella, autore del libro “Liberi di sbagliare”, che incontrerà il pubblico nella suggestiva cornice del Bosco di Tretto, in un pomeriggio tra lettura, natura e convivialità.

Il festival, organizzato dall’associazione ReStart APS con il patrocinio e il contributo del Comune di Schio, porta la letteratura tra contrade, boschi e trattorie del Tretto, offrendo un’esperienza culturale immersa nel paesaggio montano. Ad affiancare l’incontro del 3 agosto sarà la partecipazione del Ristorante Dalla Costa, che curerà la parte conviviale dell’iniziativa.

“Alberi di Inchiostro” è una rassegna che mette al centro il rapporto tra esseri umani e ambiente, grazie alla voce di scrittori e scrittrici che narrano la montagna come luogo di bellezza, sfida e ispirazione. Tutti gli incontri si svolgono all’aperto, con l’invito a portare una coperta o un cuscino per vivere l’evento a contatto con la natura.

Dopo l’appuntamento del 3 agosto, il festival proseguirà il 6 settembre con un doppio incontro a Cerbaro (Nicoletta Asnicar e Loris Giuriatti) e si concluderà il 14 settembre in contrà Zaffonati con Marco Albino Ferrari.

Ogni incontro si svolgerà all’aperto, con l’invito a portare una coperta o un cuscino per godere dell’esperienza immersi nella natura. A fine presentazione, ci sarà la possibilità di fermarsi a cena presso le strutture che ospitano gli eventi. In parallelo, la Biblioteca Civica di Schio ha dedicato una vetrina speciale ai libri degli autori ospiti della rassegna.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti.

A cura di

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

01/08/2025

Data di scadenza

01/08/2026
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito