Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto

Il Comune di Thiene, per l'Ambito Territoriale Sociale VEN_04, con determinazione n. 286/2025 ha approvato l'Avviso Pubblico per il sostegno alle famiglie Fragili
Data:

02/05/2025

Descrizione

La Regione Veneto (D.G.R. n. 1273/2024) ha stabilito alcuni interventi economici a favore delle famiglie fragili. Il programma si rivolge in modo particolare a nuclei familiari:
1) con figli minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori

2) monoparentali o con genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico;

3) parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.

La domanda dovrà essere presentata autonomamente dal/la cittadino/a tramite Smartphone, tablet o PC accedendo all’indirizzo WEB:
https://cittadino-ambito-sociale-4-thiene.welfaregov.it/clesius/isee/#/accesso
Attenzione: nella terza pagina, selezionando la voce "È interessato a partecipare, su base gratuita e volontaria, a una delle attività per genitori e figli", verrà visualizzato l'elenco delle iniziative in programma. Il beneficiario sarà successivamente ricontattato per ricevere tutte le informazioni relative all’attività scelta e per confermare la propria partecipazione.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione contattare:

- l'Ufficio di Ambito per l’Inclusione Sociale e-mail famiglia.ats@comune.thiene.vi.it o a mezzo p.e.c. all’indirizzo thiene.comune@pec.altovicentino.it

Termine per la presentazione della domanda: da giovedì 1 maggio ed entro le ore 23:59 di domenica 15 giugno 2025.
Le Linee di intervento e criteri di ammissione sono consultabili nel bando allegato.

I nuclei familiari che risulteranno beneficiari del contributo e interessati alle attività per genitori e figli individuate dall'Ufficio di Ambito, saranno contattati direttamente dall’ ente affidatario del servizio per ricevere tutte le informazioni.

A cura di

Servizio Sociale

Il Servizio si occupa di servizi e prestazioni economiche a favore di soggetti in disagio economico e sociale (anziani, disabili, minori, ecc)

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

02/05/2025
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito