Modifica della circolazione stradale lungo via Marconi

Dal 19 gennaio al 27 febbraio 2026
Data:

15/01/2026

Descrizione

Prenderanno il via da lunedì 19 gennaio i lavori di sistemazione dei marciapiedi e di modifica dell’assetto stradale in via Marconi e in Largo De Pretto Escher Wyss, interventi programmati dal Comune di Schio per migliorare la sicurezza e la funzionalità della viabilità in una delle aree più trafficate della città.

I lavori, affidati alla ditta Dalla Riva Antonio srl di Zugliano, si protrarranno fino a fine febbraio e comporteranno delle modifiche temporanee della circolazione.

Nel dettaglio, dal 19 gennaio al 13 febbraio, nella fascia oraria 8.15–18.00, sarà istituito il divieto di transito sulla corsia di canalizzazione per la svolta a sinistra in via Marconi verso via Battaglione Val Leogra. Il traffico sarà deviato sulla corsia per la marcia diritta e la svolta a destra, sulla quale sarà consentita anche la svolta a sinistra in direzione della Stazione ferroviaria.

Sono inoltre previsti divieti di sosta con rimozione forzata, opportunamente segnalati con almeno 48 ore di preavviso, in particolare:

  • dal 19 gennaio al 13 febbraio negli stalli di sosta di via Marconi lungo l’edificio del Condominio Val Leogra;
  • dal 26 gennaio al 27 febbraio negli stalli di via Marconi tra i civici 24 e 25, su entrambi i lati della carreggiata.

Dal 26 gennaio al 27 febbraio sarà inoltre interdetto il transito sulla pista ciclabile di via Marconi (dal civico 25 a via San Giovanni Bosco) e in Largo De Pretto Escher Wyss (da via San Giovanni Bosco a via Fogazzaro).

 

Il Comune e la ditta esecutrice assicurano la massima attenzione nel limitare i disagi, garantendo l’accesso alle proprietà private e alle attività commerciali e provvedendo, al termine dei lavori, al completo ripristino della viabilità.

L’amministrazione comunale invita i cittadini alla collaborazione e al rispetto delle disposizioni temporanee, necessarie per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e migliorare, una volta conclusi, la qualità degli spazi urbani e della mobilità.

A cura di

Servizio Viabilità

Il Servizio si occupa di pianificazione, progettazione, direzione dei lavori di opere come strade, rotatorie, piste ciclabili, opere idriche e idrauliche di competenza comunale

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

15/01/2026

Data di scadenza

27/02/2026
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito