Fondo di solidarietà sociale - Schio c'è

Fondo di Solidarietà permette la concessione di prestiti a persone e famiglie, residenti nel territorio comunale, che presentano uno specifico e urgente bisogno di carattere sociale e sanitario.
Data:

12/02/2025

Immagine: Schio_c_e
© Comune di Schio - Comune di Schio

Descrizione

L'associazione Schio c'è unisce in rete varie realtà sociali del territorio e fa riferimento al Fondo di Solidarietà Sociale, nato per sostenere famiglie e persone che si trovano in situazioni di disagio economico attraverso uno "strumento" che è a metà strada fra la finanza etica e l'intervento assistenziale.

Il Fondo di Solidarietà permette la concessione di prestiti a persone e famiglie, residenti nel territorio comunale, che presentano uno specifico e urgente bisogno di carattere sociale e sanitario. L'entità massima del prestito è di 2mila e 500 euro. La concessione del prestito viene valutata da un'apposita commissione in cui sono rappresentati diversi organismi e associazioni pubblici e del privato sociale.

Sede dello sportello rimane la sala "Norma Cossetto" in via Pasini 47 operativo due volte al mese, il primo e il terzo giovedì con orario 16.30-18.00. (telefono 348 0961379 )

A cura di

Servizio Sociale

Il Servizio si occupa di servizi e prestazioni economiche a favore di soggetti in disagio economico e sociale (anziani, disabili, minori, ecc)

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

12/02/2025
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito