Avviso per l'individuazione delle attività dove i lavoratori potranno spendere i buoni spesa nell'ambito del progetto "Bike to Work"

Le attività economiche che intendono far parte delle rete dove i lavoratori/ciclisti potranno utilizzare i propri
buoni spesa dovranno compilare in ogni sua parte e sottoscrivere il modulo allegato
Data:

29/04/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

Le amministrazione comunali di Schio (capofila), Marano Vicentino, Piovene Rocchette, Santorso e Torrebelvicino, in collaborazione con la Provincia di Vicenza e con il supporto della società Achab Group srl, hanno avviato il progetto “BIKE TO WORK – Promozione di una mobilità sostenibile per andare al lavoro nel territorio della provincia di Vicenza”, allo scopo di incentivare i cittadini all’utilizzo di forme di mobilità sostenibili per recarsi sul luogo di lavoro.
Il progetto prevede di assegnare ai cittadini virtuosi che usano mezzi di trasporto sostenibili dei buoni spesa da utilizzare presso le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa. Il lavoratore/ciclista, infatti, maturerà dei punti che saranno convertiti in buoni spesa utilizzabili presso le attività commerciali aderenti; i buoni spesa non potranno essere convertiti in denaro, ma daranno diritto ad uno sconto.
Gli Ecosconti ritirati dalle attività commerciali saranno completamente rimborsati grazie ad un fondo già messo a disposizione dai comuni ed integrato da eventuali sponsor privati.

Attività economiche che possono aderire al progetto

Al fine di incentivare il commercio al dettaglio e le attività artigianali locali potranno aderire al progetto i soggetti sotto riportati con punto vendita in uno dei seguenti comuni Schio, Marano Vicentino, Piovene Rocchette, Santorso, Torrebelvicino:
1. Negozi di vicinato;
2. Pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande;
3. Imprese artigianali di Servizi alla Persona
4. Imprese agricole con SCIA commerciale;
5. Attività di asporto alimenti.
6. Panifici, Pastifici, Pasticcerie, Gelaterie

I buoni non potranno essere utilizzati per l’acquisto di alcolici, tabacchi, giochi/lotterie e carburanti.

A cura di

Servizio Ambiente

Il Servizio si occupa dell'applicazione di disposizioni normative e regolamentari di tutela dell'ambiente

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

29/04/2025
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito