Competenze
Svolge compiti propositivi, consultivi e di verifica nell'ambito delle competenze allo stesso demandate, ai sensi dell’art. 57, co.1, del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 ,come modificato dall’art. 21 della legge 4 novembre 2010 n. 183 e secondo quanto indicato dalla Direttiva emanata dai Dipartimenti per la Funzione Pubblica e per le Pari Opportunità del 4 marzo 2011, concernente le linee guida sulla modalità di funzionamento del medesimo.
Promuove la cultura delle pari opportunità ed il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo attraverso la proposta al Direttore Generale della programmazione, di piani formativi per tutti i lavoratori e lavoratrici.
Opera in stretto contatto con l'Ente ed esercita le proprie funzioni utilizzando le risorse umane e strumentali che l'Ente metterà a disposizione, anche sulla base di quanto previsto dai contratti collettivi vigenti.
Ricerca una costante collaborazione con l'Amministrazione di appartenenza e con le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative al fine di promuovere nell'ambiente di lavoro il benessere organizzativo e il rispetto dei principi di pari opportunità.
Componenti
Presidente
Bonotto Barbara
Membri effettivi
Dal Santo Roberta
Lotti Luigi
Mendo Loredana
Scaramuzza Francesco
Scarpari Lina
Vezzali Marco
Membri supplenti
Arzenton Stefano
Barbares Susi
Maltauro Clelia