logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

News

Maria Pia Chemello, campionessa di corsa in montagna, ricevuta in Municipio


L'Assessore allo Sport Aldo Munarini, con i colleghi di Giunta Alessandro Maculan e Katia De Munari ha ricevuto lunedì 11 novembre, nella Sala Consiliare del Municipio di Schio, l'atleta Maria Pia Chemello che nel settembre scorso in Salento ha conquistato il titolo mondiale di corsa in montagna per la categoria W45, giungendo anche seconda assoluta tra tutte le categorie.
"Una su mille ce la fa" ed è stata proprio la nostra a sbaragliare il migliaio di concorrenti in gara lungo un percorso di 11 km e salite mozzafiato dal mare al monte, con circa 500 metri di dislivello. "E' questo uno sport considerato "minore" solo per il numero dei praticanti" ha detto Munarini "in realtà è uno sport nobile che mette in rapporto con sé stessi, gli altri e l'ambiente in cui ci si muove". Grande soddisfazione è stata espressa dai presenti: genitori, compagni di squadra (sport Race) e dall'inossidabile allenatore Carlo Bocchi che dal 1972 prepara gli atleti in modo completo. "A lui va la mia gratitudine" ha dichiarato Maria Pia "perché ha allenato non solo le mie gambe ma anche la testa. E in questo tipo di competizione il connubio tra i due è imprescindibile".


Data ultimo aggiornamento: 30/11/2019
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo