« Marzo  2024 »

Errore caricamento immagine.

Al via l'annuale appuntamento con la Fabbrica del Jazz

L'annuale festa che interessa luoghi diversi della città coinvolgerà musicisti locali e internazionali e vedrà alternarsi, durante i tre giorni, concerti, workshop di musica e di fotografia, conferenze, momenti culturali di incontro con il pubblico, aperitivi serali fino a giungere all'evento clou del giorno.

L'appuntamento con “ La fabbrica del jazz”, noto festival di musica jazz che si svolge in spazi dell'archeologia industriale e in palazzi storici scledensi quest'anno avrà luogo nel mese di luglio.

Sarà un momento di festa e di incontro viste le numerose e diversificate proposte che spaziano oltre il semplice concerto e includono anzi molte altre forme espressive.

Ogni edizione ospita un artista, scelto annualmente dalla direzione artistica: quest'anno sarà la volta del trombettista Fabrizio Bosso.

La fabbrica del jazz è un progetto dell'Accademia Musicale di Schio in collaborazione con l'Ascom e con il Comune di Schio.

La fabbrica del jazz è diventato un riferimento importante per la musica jazz” dichiara Roberto Polga, assessore alla Cultura “e anche il calendario di quest'anno testimonia una accurata scelta di artisti e una qualità della manifestazione nel suo insieme che si va sempre più affinando, grazie alla passione e al lavoro di quanti si impegnano a garantire questo appuntamento

Fra i tanti eventi in programma segnaliamo:

30 giugno: ore 21.00 Parco Villa Rossi “Tcharlie”;

1 luglio:ore 21.00 Piazza Falcone Borsellino “Sugarpie & The Candymen”;

2 luglio:ore 21.00 Piazza Falcone Borsellino “Ruggero Robin Trio” (a pagamento)

3 luglio: ore 21.00Piazza Falcone Borsellino ”Ensemble Jazz Accademia Musicale” & Fabrizio Bosso (a pagamento)

Programma completo nel libretto allegato

Data ultimo aggiornamento: 04/07/2016