« Marzo  2024 »

Schio Grande Teatro 2019-2020: le piccole grandi imprese dell'umano vivere

Vieni a casa tua. La stagione teatrale della Fondazione Teatro Civico di Schio rinnova la vocazione del teatro di essere casa: abitato ogni giorno dal pubblico, dagli artisti e dalla comunità. Sono dodici i cittadini e gli ambasciatori di teatro che hanno scelto di posare per la campagna pubblicitaria 2019-2020 diventando testimonial di un teatro per tutti, un fatto pubblico che fa sentire a casa.

Il cartellone principale “Schio Grande Teatro 2019-2020”, firmato dal direttore artistico Federico Corona, e realizzato con il sostegno del Comune di Schio in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven, si snoda in un percorso di 11 appuntamenti dal 9 novembre al 3 aprile tra il Teatro Civico e il Teatro Astra.
A “Schio Grande Teatro” si affiancano altri due percorsi che vanno a comporre un programma artistico unitario, quest’anno particolarmente ricco e variegato: “Schio Musica” con importanti artisti quali Danilo Rea, Ramin Bahrami, Daniele Nuovo, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti e Ilaria Fantin e il nuovo “Schio Teatro Popolare”, che sorpassa i confini regionali, richiamando interpreti di rilevanza nazionale: Guascone Teatro, Eccentrici Dadarò, Il Terzo Segreto di Satira, Binario 7, Artivarti e Compagnie Ad Hoc. A marzo, in collaborazione con la compagnia Stivalaccio Teatro, attraverserà i cartelloni un focus particolare sul tema del nuovo teatro di figura e della maschera, un linguaggio che sta avendo una grande riscoperta in ambito europeo, con interessantissimi esiti soprattutto di artisti italiani. Dopo il grande successo dello scorso anno viene riconfermato l’appuntamento che celebra il Capodanno: una serata speciale con un concerto di musica classica in doppia replica, organizzata dal gruppo di imprese del territorio Imprese e Cultura.

Completano il programma artistico, i progetti rivolti agli altri pubblici: la stagione teatrale per famiglie “Vieni a Teatro con mamma e papà” e la rassegna “Teatro-Scuola” dedicata a tutti gli studenti dai 3 ai 19 anni. Si consolida e si amplia l’offerta delle attività rivolte ai giovani, con tre nuovi laboratori (Campus Company Pro over 18 e Campus Kids 3-5 anni e 6–10 anni) e il percorso di visione per spettatori tra i 10 e i 13 anni Teens primi amori teatrali. Giunge alla terza edizione Campus LAB – officina delle arti e alla 15^ il laboratorio teatrale Campus Company.

Proseguono le celebrazioni per i 110 anni del Teatro Civico con un’intera giornata dedicata alle visite guidate dello storico teatro cittadino condotte dallo staff della fondazione: Civico Day, domenica 13 ottobre 2019 dalle 10 alle 20.

Il consolidato patrimonio relazionale della Fondazione Teatro Civico annovera importanti collaborazioni con il Teatro Comunale Città di Vicenza, per il Festival Danza In Rete Vicenza_Schio ela rete Teatri Vi.Vi. che nutrono il progetto artistico di nuove sinergie e solidi legami. Prosegue la collaborazione con Operaestate Festival Veneto per Dance Well ricerca e movimento per il parkinson che permette a oltre 100 cittadini di danzare sul palcoscenico del Teatro Civico ogni settimana.

“Schio Grande Teatro 2019-2020” - Il Programma

“Schio Musica 2019-2020” - Il Programma

“Schio Teatro Popolare 2019-2020” - Il Programma

"Vieni a teatro con mamma e papà" - Il Programma

ABBONAMENTI E BIGLIETTI:

L'abbonamento alla stagione Schio Grande Teatro prevede l'ingresso a 10 spettacoli (uno in più rispetto allo scorso anno). È inoltre possibile abbonarsi a Schio Grande Teatro e Schio Musica (14 spettacoli) o a Schio Grande Teatro e Schio Teatro Popolare (14 spettacoli). Sonoconfermate le formule flessibili di abbonamento: Libera sceltacinque spettacoli, Under 30, Campus Card (per gli studenti degli Istituti Superiori di Schio) e Teens primi amori teatrali(dedicato agli spettatori dai 10 ai 13 anni).

La campagna abbonamenti aprirà sabato 28 settembre. Le formule libere saranno sottoscrivibili a partire da sabato 5 ottobre (da sabato 12 ottobre le formule Under 30, Campus Card e Teens primi amori teatrali). I biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili a partire da sabato 26 ottobre. La biglietteria mira a soddisfare le richieste del pubblico ed è aperta più di 20 ore la settimana. Durante la campagna abbonamenti sarà infatti aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16.00 alle 18.30, il sabato dalla 10.30 alle 12.00. Durante la stagione teatrale dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, tutti i giovedì pomeriggio e il pomeriggio stesso degli spettacoli programmati dalle 16.00 alle 18.30, tutti i sabati mattina dalle 10.30 alle 12.00. Apertura straordinaria domenica 13 ottobre, Civico Day, dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
Info: Teatro Civico: Tel 0445.525577, info@teatrocivicoschio.it, www.teatrocivicoschio.it

Il programma artistico 2019- 2020 della Fondazione Teatro Civico è reso possibile grazie all’importante contributo di Fondazione Cariverona, dei soci Banca Alto Vicentino, De Pretto Industrie, Ettore Zanon,Mair Research, Vallortigara Servizi Ambientali e il contributo di Fondazione Banca Popolare di Marostica. Dei partner e degli sponsor che, a vario titolo, credono nell’investimento in cultura e sostengono la proposta artistica del Teatro: Andritz Hydro, Sella Farmaceutici, Analisi e Gestione d’impresa, CentroLamiere, Caffè Carraro, Siderforgerossi, Siggi group e Sistemaassociati. Gli sponsor tecnici: Ombre Rosse Service tecnico.I partner dei progetti educativi sono: Lions Club Schio e Avis Altovicentino. Il media partner dell'intera attività artistica è Il Giornale di Vicenza per la Cultura.

Data ultimo aggiornamento: 23/10/2019