Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio - prima edizione

dal 24 febbraio al 22 aprile 2018

La prima edizione di Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio, il nuovo Festival dedicato all’espressione coreutica, in tutte le sue forme, promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio, andrà in scena dal 24 febbraio al 22 aprile prossimi.

L’offerta del nuovo Festival presenterà, nei due mesi di programmazione, 26 spettacoli e performances con artisti italiani ed internazionali: 6 coreografie in prima nazionale, 4 anteprime nazionali, 4 coproduzioni, 4 produzioni del Festival, 3 spettacoli dedicati alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie, e iniziative di approfondimento per il pubblico. L’obiettivo è quello di proporre un progetto artistico di alta qualità, grazie a un’esperienza coreutica aperta alle nuove espressioni con grandi compagnie nazionali e internazionali, accanto a coreografi ed artisti in grado di esplorare poetiche e sperimentazioni innovative; l’obiettivo è anche disostenere le giovani formazioni nazionali e regionali, oltre a consolidare, rinnovare e qualificare le comunità di pubblici attraverso l'intensiva partecipazione alle performances degli autori e l’attivazione di processi di audience development per la crescita di consapevolezza negli spettatori.

Le sedi

Gli spettacoli saranno realizzati in Sala Maggiore, al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza e al Teatro Astra di Schio mentre le performances di Danza in Rete Off (la sezione dedicata ai nuovi percorsi artistici) saranno presentate alla Sala Calendoli (Ridotto del Teatro Civico) e sul palco del Teatro Civico di Schio, nella Sala Menodue, nel Foyer e sul Palco della Sala Maggiore del TCVI, e a Palazzo Chiericati, sede della Pinacoteca di Vicenza.

Informazioni, biglietti e abbonamenti

www.festivaldanzainrete.it