Le webcam del Comune di Schio

Data fine evento:

01/12/2023

Dettagli evento:

Lego ergo sum: Prendere spunto da un libro e incontrare l'autore.
Un pretesto per conoscere meglio un argomento e l'impegno di chi sceglie di studiarlo

VINCENZO ARTE presenta il suo libro/resoconto sull'esperienza della 'Scuola senza voti', in corso dal 2016 al Liceo Scientifico Morgagni di Roma.

AGe Schio è da sempre attenta all'innovazione e alla sperimentazione di nuove modalità didattiche ed educative, ci piace conoscere il coraggio e la tenacia di chi sceglie di 'sporcarsi le mani, invece di tenerle pulite in tasca', quindi grazie alla preziosa collaborazione con la Libreria Bortoloso siamo molto felici di poter ospitare questo evento che concluderà le nostre iniziative per l'anno 2023.

Vincenzo Arte nasce a Reggio Calabria nel 1965, a 18 anni si trasferisce a Roma per laurearsi in Ingegneria elettronica alla Sapienza.
Dopo alcuni lavori in aziende informatiche e un passaggio al «Manifesto», inizia a insegnare a Rebibbia nel 2001.
Oggi è docente di matematica e fisica nei licei scientifici. Padre di due figli, eclettico e anticonformista, sa adattarsi ma anche rivoluzionare il contesto che ha intorno. Lo ha fatto più volte, lo ha rifatto nel 2016 con la scuola.

Ente:

Schio