Manifestazioni e Eventi

Schio Musica 2020/21 DEDICATO ALLE DONNE Cristiana Pegoraro - IN FASE DI RIPROGGRAMMAZIONE

Descrizione:

Orario: 21.00

Luogo:

Teatro Astra

Data inizio evento:

07/03/2021

Data fine evento:

07/03/2021

Dettagli evento:

Cristiana Pegoraro

DEDICATO ALLE DONNE
In collaborazione con il Comune di Schio.

In occasione della celebrazione della Festa della Donna e fortemente voluto dall’amministrazione comunale, la celebre pianista Cristina Pegoraro arriva per la prima volta a Schio grazie alla collaborazione di XXX. L’artista ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua instancabile e multiforme attività di ambasciatrice della musica italiana nel mondo e la sensibilità profusa per cause umanitarie, tra gli altri World Peace Award, Mela d’oro Premio Bellisario, Premio Melvin Jones Fellow Lions Clubs International “per dedicati servizi umanitari”, Donna ILICA 2010. Il programma del concerto sarà una rassegna di grandi composizioni, con la speciale dedica all’universo femminile: dall’ouverture de Il barbiere di Siviglia di Rossini passando a Le Quattro Stagioni di Vivaldi, da Le tre Sonate di Beethoven alla magistrale interpretazione di Carmen Fantasy di Bizet. Capolavori della musica restituiti in tutto il loro splendore con tecnica impeccabile, rara bellezza di suono e profondità esegetica ammirevole.

Cristiana Pegoraro, si diploma in pianoforte a sedici anni presso il Conservatorio di Terni, sua città natale, e prosegue gli studi a Vienna, Salisburgo e New York. Si esibisce regolarmente nelle sale da concerto più prestigiose di Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia. Con le sue tournée nei paesi del Golfo è stata la prima donna italiana a tenere concerti in Bahrain, nello Yemen e in Oman. Si è esibita per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il Presidente dell’Assemblea Generale Nazioni Unite, il Governatore dello Stato di New York, solo per citarne alcuni.

Schio Musica

La biglietteria è aperta su appuntamento dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13, il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.00 presso il Teatro Civico, in via Pietro Maraschin n. 19. Info e programma completo: Tel 0445.525577, info@teatrocivicoschio.it, www.teatrocivicoschio.it, www.myarteven.it

Ente:

Schio