« Marzo  2024 »

Manifestazioni e Eventi

Schio Teatro Popolare: Binario 7 Il Terzo segreto di satira - Sognando la Kamchatka

Descrizione:

Orario: 21.00

Luogo:

Teatro Civico

Data inizio evento:

21/02/2020

Data fine evento:

21/02/2020

Dettagli evento:

BINARIO 7
IL TERZO SEGRETO DI SATIRA
SOGNANDO LA KAMCHATKA
drammaturgia e regia Corrado Accordino
con Corrado Accordino, Massimiliano Loizzi, Marco Ripoldi
assistente alla regia Valentina Paiano
scene e costumi Maria Chiara Vitali
produzione Compagnia Teatro Binario 7

durata: 1 ora e 30 minuti senza intervallo

Il Terzo Segreto di Satira, fenomeno del web dal 2011, incontra Corrado Accordino con uno spettacolo ironico e politicamente scorretto che racconta di vendette, amori, segreti, pensieri inconfessabili e parole da tacere.
Una storia che parla di amicizia. Non l’amicizia adolescenziale, tutta viscere e istinto e grandi promesse d’affetto, ma l’amicizia matura, quella per cui bisogna sopportare e comprendere. L’amico è un’àncora, una voce gentile, una spalla sicura, un consiglio premuroso. Ma non solo. È anche qualcuno che ci conosce bene, profondamente, e quando vuole ferire, sa dove e come colpire.
Una serata fra amici e una partita a Risiko giocata su due piani: il primo visibile, con dadi, carrarmati e territori da conquistare, l’altro sotterraneo, fra segreti inconfessabili, critiche reciproche e accuse personali. Tutti contro tutti, un gioco al massacro à la Carnage che tra momenti esilaranti e spunti di riflessione conduce al finale più inaspettato. Qualcosa da bere, un po’ di leggerezza e la partita a Risiko diventa il pretesto per dedicarsi un po’ di tempo, ma stavolta nell’aria c’è qualcosa di diverso. Forse è il terribile odore di incenso al sambuco, o di tartine al tonno, ma tra passato e ricordi, piccole invidie e frasi a metà, i tre amici arrivano alla resa dei conti.

Il Terzo segreto di satira, collettivo satirico formato da cinque videomaker italiani, dà il via alla propria attività sul web nel 2011 con il seguitissimo canale YouTube. Collabora con diversi programmi televisivi tra cui Ballarò, Report e Piazzapulita, concentrando sempre il proprio lavoro sulla satira politica. Nel 2018 approda sul grande schermo il lungometraggio Si muore tutti democristiani, prodotto da Ibc con Raimovie.

Platea e Palchi: € 12,00
Galleria: € 10,00