Le webcam del Comune di Schio

Manifestazioni e Eventi

Buon compleanno Teatro Civico!

Descrizione:

Orari: 21.00

Luogo:

Teatro Civico

Data inizio evento:

11/06/2023

Data fine evento:

11/06/2023

Dettagli evento:

𝐁𝐮𝐨𝐧 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐜𝐨
Domenica 11 giugno 2023 ore 11 Sala Calendoli (ridotto Teatro Civico)
𝐀𝐬𝐜𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨
𝐂𝐎𝐑𝐏𝐈 𝐍𝐀𝐑𝐑𝐀𝐍𝐓𝐈
𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐥 𝐏𝐚𝐫𝐤𝐢𝐧𝐬𝐨𝐧
di Walter Ronzani e Santi Crispo
in collaborazione con Chiara D'Ambros
Dance Well è un progetto che dal 2016 propone al Teatro Civico di Schio la danza contemporanea alle persone che vivono con il Parkinson, aggregando una comunità di persone che ogni settimana si ritrova sul palcoscenico per danzare insieme. “Corpi Narranti”, trasmesso nel programma Tre Soldi di Rai Radio3, racconta la forza di questo progetto attraverso la voce dei protagonisti, seguendoli nella preparazione del loro primo spettacolo pubblico “US - cose che accadono e che ancora non sappiamo” andato in scena il 30 aprile 2022 all’interno del Festival Danza in Rete. In occasione del compleanno del Teatro Civico, ci ritroviamo in Sala Calendoli per ascoltare la versione integrale dell'audiodocumentario e incontrare gli autori.

ore 16 e ore 19 Teatro Civico
𝐒𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨
𝐈𝐋 𝐒𝐈𝐆𝐍𝐎𝐑 𝐂.
𝐈𝐭𝐢𝐧𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐥'𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐜𝐨
con Sara Allevi, Valentina Brusaferro, Pierdomenico Simone
consulenza drammaturgica Alvise Camozzi
produzione Fondazione Teatro Civico e Stivalaccio Teatro
Attraversare le stanze di un teatro è un percorso di pietre e parole, gesti non visti, immaginati, lampi di luce che illuminano il tempo di un ricordo, per chi il teatro l’ha vissuto, come spettatore, come artista, e non solo. "Il Signor C." è un’esperienza scenica che intreccia le vicende uniche di resistenza e rinascita del teatro di Schio, a frammenti di storia e storie di teatro, d’arte e di vita vissuta. Un invito alla festa, a seguirci in questo viaggio di briciole, “fregole”, pezzi rotti di storia, di storie, piccole e grandi, da raccontare, da ricordare.

INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
"Corpi Narranti" Ingresso gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti.
"Il Signor C." Biglietto unico €5 in vendita presso la biglietteria del Teatro Civico e presto online sul sito www.vivaticket.it.
Teatro Civico - via P. Maraschin, 19 36015 Schio - 0445 525577 - 353 4463204 (solo Whatsapp) - info@teatrocivicoschio.it - www.teatrocivicoschio.it.

Ente:

Schio