logo MyPortal

18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Manifestazioni e Eventi

Passeggiate della salute per la Valleogra, la Valdastico, la Vallarsa, la Valle dell'Agno e l'altopiano di Asiago

Descrizione:

Ore 7.45

Luogo:

Piazzale SS. Trinità

Data inizio evento:

11/04/2023

Data fine evento:

Dettagli evento:

VELO D’ASTICO PER BOSCHI E CONTRADE

Ore 8.00 -PIAZZALESS. TRINITA’ SCHIO –- con mezzo motorizzato si raggiunge VELO D’ASTICO. Ritrovo per tutti nell piazzale del Municipio (parcheggio). Dal parcheggio con comodo marciapiede ci si porta verso località MILLEPINI, si prosegue fino all’incrocio, si gira a sinistra e dopo 50 metri a destra. Qui si ammira la chiesetta di Santa Maria ad Montes fatta costruire da Antonio Fogazzaro e poi restaurata da Mons. Francesco Galloni che qui è sepolto (pluridecorato come cappellano militare, definito l’angelo del Pasubio, delegato apostolico in Bulgaria e vescovo di Sofia, amico di Papa Giovanni XXIII). Si oltrepassa il laghetto Pesca Sportiva e si giunge a un incrocio dove a sinistra si prosegue per Contrà Draghi – ci si inoltra con una carrareccia nel bosco – fuori dal bosco si prosegue per Contrà LenzettiLago di SottoLago San Ubaldo – breve sosta nei pressi di un bar. Si continua per Via Meneghetti e, al capitello, si prende la strada per Via Nogarola . Per una stradina che tra prati, prima, e in bosco, poi, con qualche tornante in salita si giunge a Contrà Gemi di Sopra – discesa a Gemi di SottoContrà Frighi (abbandonata e pericolante – ATTENZIONE!). Ritorno al parcheggio.

Percorso ad anello su strada asfaltata, carrareccia, strada bianca, sentiero.

Percorso di media difficoltà – Km 6,5 circa dislivello 200 m. – ore2h 30’circa con breve sosta.

Guide: Roberto Stella (tel. 347 9040474) e Paolo Santin (tel. 339 6732198)

Ente:

Schio

Tipo:

Passeggiata

Allegati

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo