Manifestazioni e Eventi

Torna il Teatro Civico: Patrizia Laquidara "C’eravamo tanto amati"

Descrizione:

Orario: 21.00

Luogo:

Teatro Civico

Data inizio evento:

16/04/2014

Data fine evento:

18/04/2014

Dettagli evento:

Patrizia Laquidara in

C’ERAVAMO TANTO AMATI

Canzoni tra Onde radio, Pellicole e Ologrammi della Nostalgia

un progetto di Patrizia Laquidara da un’idea di Pit Formento, regia Mirko Artuso

Orchestra dell’Accademia Musicale di Schio

pianoforte, arrangiamenti e direzione d’orchestra Alfonso Santimone

Chitarre Daniele Santimone

Contrabbasso Davide Garattoni

Batteria Nelide Bandello

Ispirandosi alla grande tradizione che ha voluto il Teatro Civico protagonista delle serate di ballo di questa città l’artista intesse un omaggio emozionante che non manca di ironia. Canta accompagnata da un’orchestra quel repertorio che rieccheggia ancora dell’immaginario delle generazioni dagli anni ‘30 agli anni ‘60. Riscoprendo gemme quali Come pioveva, Smile, Eclipse, tra Napoli, Pigalle, gli studi EIAR, Baires e Broadway. Storie che parlano di sentimenti, paure e speranze intessute nelle onde radio, delle oscurità e delle rinascite che popolano il mondo del XX secolo. Storie che facevano sognare intrecciando l'immaginario popolare italiano con le suggestioni del grande cinema hollywoodiano, un'intera generazione ipnotizzata dai passi sinuosi di Ginger e Fred, dal trombone e dallo swing di Glenn Miller, dalla tormentata voce di Billy Holiday e dall’altra parte dell’oceano l’austera e sofferta femminilità di Edith Piaf musa della sua misteriosa e conturbante Parigi. Le canzoni di quegli anni a ben guardare sono cronaca sublimata in poesia popolare.

Info: http://teatrocivicoschio.net/stagioni/informazioni-e-biglietteria/

Ente: