Manifestazioni e Eventi

Data fine evento:

16/09/2020

Dettagli evento:

SÊMI – senza infamia e senza lode
STIVALACCIO TEATRO

Dopo il grande successo della Trilogia dei commedianti, l’esilarante compagnia Stivalaccio Teatro torna sul palcoscenico del Teatro Civico, questa volta con un testo originale.
Sprofondata, da qualche parte in mezzo alla neve, si trova la Banca Mondiale dei Semi, costruita con lo scopo di custodire almeno un esemplare di ogni semente presente in natura e presidiata giorno e notte contro ogni attacco “nemico”. È la Vigilia di Natale di un futuro prossimo e a guardia della base vi sono tre soldati italiani: Il Sergente Maggiore Mario Zoppei, caposquadra latinista, il Soldato Scelto Mario Rossi, giovane irrequieto e il Soldato Giorgio Morello, prolungamento in divisa del suo stesso tablet. Mentre si consuma il loro ultimo giorno di servizio la base viene presa di mira da una coppia di eco-terroriste, Dalila e Patrizia, due schegge impazzite tra la neve, determinate a liberare le piante da questa prigione di cemento.
Semi è un ring, un luogo di scontro per fuggitivi dei più dispersi gironi infernali.
Ignavi, ipocriti, violenti e iracondi si sono dati appuntamento in questo posto per porsi alcune, semplici domande: il fine giustifica i mezzi? Chi decreta se il fine giustifica i mezzi? Cos’è il male minore? Esiste un male minore?
Un mondo che vive sulla lama di un coltello, tra dramma e ironia, tra dolce e amaro, tra riso e pianto, un microcosmo che si sorregge sul conflitto e sull’irrealizzabile bisogno di stabilire nettamente il bene e il male.

Recupero spettacoli: platea e palchi € 17,00 (ridotto € 15,00) | galleria € 11,00 (ridotto € 10,00)
Preghiamo i possessori dei biglietti e abbonamenti inutilizzati causa Covid19 di comunicare la propria presenza alle repliche (per “Semi” la replica del 19 marzo corrisponde al 15 settembre e la replica del 20 marzo corrisponde al 16 settembre). A seguito delle ordinanze relative al contenimento dell’emergenza Covid19 non potrà essere garantito il posto scelto al momento dell’acquisto. Per la riassegnazione del posto è necessario passare in biglietteria negli orari di apertura al pubblico (per lo spettacolo “SEMI” nei giorni 10, 11 settembre dalle 10 alle 13 e sabato 12 settembre dalle 10.30 alle 12)..

Ente:

Schio