Le webcam del Comune di Schio

Data fine evento:

24/10/2014

Dettagli evento:

Il web e la crescente digitalizzazione del mondo in cui viviamo stanno modificando molte delle realtà tradizionali, comprese quelle del mondo del lavoro. Per aiutarci a capire in che direzione stiamo andando e quali sono le opportunità, che scaturiscono da questo cambiamento, sono a nostra disposizione esperti del web e del digital marketing insieme ad alcuni rappresentanti di prestigiosi brand del Fashion italiano.  Emerge l’esigenza di nuove figure professionali legate al web e di nuove logiche di interazioni, creando opportunità che facilitano l’avvicinamento dei giovani alle imprese.
L’evento si svolgerà secondo le modalità del BOF per favorire la massima interazione. Si prevede la possibilità di porre domande anche attraverso post pubblicati sulla pagina Facebook di Innovazione di Moda, in modo tale da favorire la massima partecipazione sia per i presenti che per coloro che seguiranno in streaming il confronto.

Parlando di digitale vogliamo rendere il più interattivo possibile questo evento e dare la possibilità a tutti i ragazzi, presenti e non, di esprimere le proprie opinioni e chiedere chiarimenti sulla digitalizzazione e le modalità per cogliere le opportunità che presenta, sorvolando la normale timidezza di molti.

Il mondo DIGITAL
L’evento - organizzato con la collaborazione di Atman Agenzia Digitale - si inserisce nel contesto DIGITALmeet, promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, e si propone di diffondere il valore del web e del digitale nella crescita e nello sviluppo delle aziende. In un sistema in continuo cambiamento, la tecnologia diventa fondamentale sia per la gestione delle attività che per aiutare a crescere le aziende del nostro territorio.
La digitalizzazione fornisce allo stesso tempo gli strumenti per trovare nuove opportunità e nuovi spazi, consentendo di affrontare in modo proattivo le situazioni più critiche. Il web introduce inoltre l’internazionalizzazione ad ampio raggio consentendo di raggiungere nuovi mercati;
ciononostante non va dimenticato che richiede competenze specifiche e la medesima attenzione con cui ci si rivolge al mercato tradizionale. Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”.Quattro giorni per invadere pacificamente le città – del Veneto ma non solo – con una cultura del digitale finalmente alla portata di tutti. Un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.

Obiettivi
Mettere in evidenza le opportunità che offre il digitale in un momento storico come quello che stiamo vivendo. Dare spazio e visibilità non solo al livello di interazione che il web 2.0 ha generato ma, soprattutto, alle opportunità che ne derivano in termini di network di contatti e nuove strade per la crescita professionale. Un’occasione per immergersi completamente nel digitale e scoprire come questo renda possibile l’emergere di talenti e la valorizzazione delle loro competenze. Un incontro in cui si vuole dare spazio al confronto e alla piena interazione non solo dei presenti, ma anche di tutti coloro che vorranno seguire il dibattito in streaming, con la possibilità di intervenire e partecipare attivamente attraverso domande e opinioni sulla pagina Facebook. Spazio ai Social e spazio alla condivisione virale per comprendere e vivere a pieno le potenzialità che offre il web
http://www.innovazionemoda.org oppure www.digitalmeet.it

Ente: