« Marzo  2024 »

Manifestazioni e Eventi

Vieni a teatro con mamma e papà FARFALLE - IN FASE DI RIPROGRAMMAZIONE

Descrizione:

Orario: 15.00 e 17.00 IN SEGUITO AL DPCM DEL 3/12/20 TUTTI GLI SPETTACOLI FINO AL 15 GENNAIO SONO IN FASE DI RIPROGRAMMAZIONE

Luogo:

Teatro Civico

Data inizio evento:

13/12/2020

Data fine evento:

13/12/2020

Dettagli evento:

Spettacolo a numero chiuso per 50 spettatori
Fuori abbonamento

Compagnia TPO

FARFALLE
butterflies, papillones, si entra nella casa delle farfalle!
direzione artistica Davide Venturini, Francesco Gandi
coreografia Anna Balducci, Piero Leccese
visual design Elsa Mersi
computer engineering Rossano Monti
sound design Spartaco Cortesi
in coproduzione con Teatro Metastasio di Prato
durata: 50 minuti

Teatro visivo, emozionante, immersivo: negli spettacoli del TPO il protagonista è lo spazio scenico, le immagini, i suoni, i colori. Grazie all’uso di tecnologie interattive ogni spettacolo si trasforma in un ambiente “sensibile” dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. Osserva una farfalla. Il movimento del volo e il battere delle ali assomiglia ad un pennello che dipinge nell’aria, ma sembra anche una danza. Questa danza divertente certe volte dura un solo giorno, tutto accade dall’alba al tramonto. Ecco, guarda, c’è un paesaggio, un uovo, una larva, un bruco, una farfalla, tante farfalle, sono bellissime, colorate, volano nel vento, ti sussurrano nell’orecchio, sono ballerine che dipingono nell’aria con le loro grandi ali. La scena, composta da immagini proiettate su leggerissimi teli, avvolge gli spettatori e li immerge in un ambiente immaginario e naturale allo stesso tempo: una casina delle farfalle. All’interno di questo spazio i bambini sono invitati ad entrare e giocare con due danzatori per scoprire insieme un fenomeno affascinante come quello della lenta metamorfosi di una crisalide in farfalla.

Prezzo unico: € 6,00

Programma Vieni a teatro con mamma e papà

Ente:

Schio