Manifestazioni e Eventi

Artigianato al femminile

Descrizione:

Mostra aperta dal 12 al 31 dicembre. Orari: dal lunedì alla domenica 10-12.30/15-18

Luogo:

Palazzo Fogazzaro

Data inizio evento:

12/12/2014

Data fine evento:

24/12/2014

Dettagli evento:

Creatività, talento e passione del mondo femminile convivono in un'esposizione di prodotti realizzati da Donne Artigiane del vicentino eraccolti in questa mostra organizzata da CNA Vicenza. Oggetti che nascono da materiali differenti e che racchiudono lo stesso inequivocabile messaggio: il "saper fare" delle mani.
Artigianato al femminile è l'occasione per raccogliere le creazioni di nove Donne che hanno dato forma alle loro idee e ai loro progetti, alimentando la voglia di Fare Impresa e di essere Artigiane.

Bruna Oriella Guarise
Chiara Raccanello
Creazioni Zuri
Cristina Busnelli
Cristina Marzola
Fabiola Scremin
Licia Viero
Nadia Cimarolli
Silvia Guasina

“Artigianato al Femminile” è l’occasione quindi per ammirare le creazioni di nove donne che hanno dato forme alle loro idee e ai loro progetti, alimentando la voglia di Fare Impresa e di essere Artigiane, con una marcia in più propria dell’essere donna. “La mostra è dedicata alle eccellenze dell’artigianato e dell’imprenditoria femminile – spiega Anna Dall’Alba, presidente di Impresa Donna CNA e di CNA Schio, nonché rappresentante del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio – si tratta di oggetti e manufatti di classe, che la preziosa mano delle donne ha realizzato coniugando sensibilità e attenzione al design, anche con l’utilizzo di materiali poveri. Si spazia tra diversi aspetti dell’imprenditoria, dal restauro alle creazioni in legno e metallo, dalla tessitura agli accessori. CNA nel sostenere l’imprenditoria femminile è in prima fila, perché crediamo nelle donne artigiane e assicuriamo, come categoria, tutto il sostegno possibile alle imprenditrici che si mettono in gioco anche in un momento difficile come questo”.

La mostra resterà aperta dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Chiusa il 25 e 26 dicembre.

Ente:

Schio