Manifestazioni e Eventi

Schio Grande Teatro 2020/21 SEGNALE D’ALLARME | LA MIA BATTAGLIA VR Elio Germano

Descrizione:

Orario: 21,00

Luogo:

Parco Fabbrica Alta (in caso di pioggia al Teatro Astra)

Data inizio evento:

22/07/2021

Data fine evento:

22/07/2021

Dettagli evento:

ELIO GERMANO (in video)

SEGNALE D’ALLARME – LA MIA BATTAGLIA (Virtual reality)
regia Elio Germano, Omar Rashid
una produzione Gold, Infinito, Riccione Teatro
tratto dallo spettacolo teatrale LA MIA BATTAGLIA diretto e interpretato da ELIO GERMANO
produzione Pierfrancesco Pisani, Elio Germano, Omar Rashid
produttore associato Alessandro Mancini, Luca Fortino
sceneggiatura Elio Germano, Chiara Lagani
con Elio Germano
fotografia Luigi Ruggiero, Filippo Pagotto
post-produzione Sasan Bahadorinejad
grafica Azzurra Giuntini
sito web www.segnaledallarme.com

durata: 1 ora e 10 minuti senza intervallo

L’opera teatrale di Elio Germano e Chiara Lagani diventa un film in realtà virtuale, diretto da Elio Germano e Omar Rashid. Segnale d’allarme è la trasposizione in realtà virtuale de La mia Battaglia, un’opera- portata in scena da Elio Germano stesso -che parla alla e della nostra epoca. Lo spettatore sarà portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale, in questa prospettiva la possibilità offerta dalla realtà virtuale di entrare nella narrazione sembra essere perfettamente calzante.
Attraverso e grazie alla VR sarete portati ad immergervi nell’opera teatrale diventandone parte. Vi troverete in sala, in prima fila, insieme agli altri spettatori. Sentirete l’energia della stanza intorno a voi. Cercherete lo sguardo di chi vi è seduto accanto, perfino i gesti. Assisterete ad un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco. Segnale d’Allarme racconta una storia vera, la nostra.

Elio Germano, attore teatrale e cinematografico, classe 1980. Esordisce all’età di 12 anni comprendendo da subito che la recitazione è la sua strada. Frequenta per un solo anno un corso di teatro. Dal 1999 ha inizio una lunga serie di collaborazioni con grandi registi, come Ettore Scola, Michele Placido, Gabriele Salvatores. Annovera numerosi premi tra cui tre David di Donatello come migliore attore protagonista per Mio fratello è figlio unico, La nostra vita e Il Giovane favoloso. L’ultimo film Volevo solo nascondermi di Giorgio Diritti gli ha valso l’Orso d’argento come migliore attore e il Nastro d’argento dell’anno.

Prezzo unico: € 14,00, ridotto € 12,00

Schio Grande Teatro

La biglietteria presso il Teatro Civico, in via Pietro Maraschin n. 19: orari. Info e programma completo: Tel 0445.525577, info@teatrocivicoschio.it

Ente:

Schio