logo MyPortal

22 23 24 25 26 27 28
29 30

Manifestazioni e Eventi

Passeggiate della salute per la Valleogra, la Valdastico, la Vallarsa, la Valle dell'Agno e l'altopiano di Asiago

Descrizione:

Ore 7.45

Luogo:

Piazzale SS. Trinità

Data inizio evento:

09/05/2023

Data fine evento:

Dettagli evento:

VELO D’ASTICO per le campagne e contrade

Ore 8.00 PIAZZALE SS. TRIN ITA’ SCHIO – con mezzo motorizzato si raggiunge VELO D’ASTICO e si parcheggia in Piazzale degli Alpini, Piazza 29 Aprile e Piazza S. Martino. Ritrovo per tutti nel Piazzale del Municipio.

Si inizia da Velo centro per Via Vigne a destra e si prosegue per una carrareccia in mezzo alla campagna fino a trovare l’ex ferrovia. Si raggiunge Contrà Ceribella. A sinistra si prosegue fino ad alcuni baiti e, una volta superati, si ritorna nell’ex ferrovia fino a raggiungere un incrocio; a destra si va verso Via Frighi. Si prosegue per circa 250 metri e a sinistra si prende un’altra carrareccia che porta in Via Guardarola e Via Rialbo.

Attraversata la strada provinciale (Attenzione!!) si prende la strada che porta a Contrà PEON (luogo caratteristico molto antico dove un tempo esisteva una sorta di piccolo castello PEONI imparentati con i conti era una sorta di piccolo castello con funzione di avvistamento. Era la residenza dei conti PIONI o PEONI, imparentati con i Conti VELO). Oltrepassata la contrada, si svolta a sinistra per una strada bianca e in breve ci si trova sulla strada comunale che porta a Contrà Costa. Qui si può fare uno spuntino al sacco, vista la presenza di un bar. Si prende quindi a destra una carrareccia e poi un sentiero in salita e tra boschi e prati si giunge a località Padri dove si trova la strada comunale che, in discesa, porta al parcheggio.

Percorso ad anello su strada asfaltata, carrareccia, strada bianca, sentiero.

Percorso di media difficoltà – Km 7 – dislivello massimo 120 m. – ore 2h 30’ circa compresa sosta. Guide: Roberto Stella (tel. 347 9040474) e Paolo Santin (tel. 339 6732198)

Ente:

Schio

Tipo:

Passeggiata

Allegati

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo