Manifestazioni e Eventi

Schio Grande Teatro 2020/21 ROMEO E GIULIETTA Paola Gassman e Ugo Pagliai - Babilonia Teatri - IN FASE DI RIPROGRAMMAZIONE

Descrizione:

Orario: 21,00; IN SEGUITO AL DPCM DEL 3/12/20 TUTTI GLI SPETTACOLI FINO AL 15 GENNAIO SONO IN FASE DI RIPROGRAMMAZIONE

Luogo:

Teatro Astra

Data inizio evento:

12/12/2020

Data fine evento:

12/12/2020

Dettagli evento:

Teatro Astra
PAOLA GASSMAN, UGO PAGLIAI
BABILONIA TEATRI
ROMEO E GIULIETTA
Una canzone d’amore
di Babilonia Teatri
da William Shakespeare
disegno luci Babilonia Teatri / Luca Scotton
con Paola Gassman, Ugo Pagliai, Enrico Castellani,
Valeria Raimondi, Francesco Scimeni e Luca Scotton
produzione Teatro Stabile di Bolzano / Teatro Stabile del Veneto/Estate Teatrale Veronese

durata: 1 ora e 40 minuti senza intervallo

Tornano a Schio Paola Gassman e Ugo Pagliai, coppia d’eccezione del teatro italiano, per la prima volta in scena e diretti dalla compagnia veronese Babilonia Teatri. I tratti distintivi di questa versione di Romeo e Giulietta: stravolgimenti spiazzanti, divagazioni, rotture continue. I due innamorati vengono isolati dalla loro stessa storia, dalle vicende che vedono coinvolte le loro famiglie e dai personaggi secondari, facendo svelare il loro lato più umano e più intimo. A Shakespeare viene dato un taglio decisivo, chiarissimo nelle intenzioni della compagnia: “Quando abbiamo deciso di mettere in scena Romeo e Giulietta avevamo chiare due scelte: gli unici personaggi di Shakespeare presenti nello spettacolo sarebbero stati Romeo e Giulietta e ad interpretarli sarebbero stati due attori anziani.” Da qui ad altri sconvolgimenti il passo è breve: il testo viene affrontato di petto, ne vengono esaltati la follia, la violenza e la bellezza. È un’esplosione di emozioni e tra pubblico e attori si sviluppa un’empatia unica: la storia di questi personaggi chiama ciascuno spettatore in causa. L’angoscia viene simbolizzata da un lanciatore di coltelli. L’età di Romeo e Giulietta cambia, ma il binomio Amore e Morte su cui si basa il capolavoro di Shakespeare rimane presente.

Ugo Pagliai / Paola Gassman / Babilonia Teatri, Ugo Pagliai e Paola Gassman sono i protagonisti di Romeo e Giulietta di William Shakespeare riscritto dalla compagnia Babilonia Teatri. Lo sguardo profondo e irriverente, che caratterizza da sempre la compagnia veronese, ha inquadrato il grande classico di Shakespeare con un radicale ribaltamento di prospettiva rendendo protagonista assoluta dello spettacolo una coppia inossidabile come quella formata da Pagliai e Gassman.

Platea: intero € 23,00 | ridotto € 21,00
Galleria: intero € 15,00 | ridotto € 14,00

Schio Grande Teatro

La biglietteria è aperta su appuntamento dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13, il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.00 presso il Teatro Civico, in via Pietro Maraschin n. 19. Info e programma completo: Tel 0445.525577, info@teatrocivicoschio.it, www.teatrocivicoschio.it, www.myarteven.it