Le webcam del Comune di Schio

06/03/2024

Dettagli evento:

durata: 70 minuti con intervallo

Callas la divina, Maria la donna.
Callas, la più grande star dell’opera lirica del ‘900.
Divenuta un’icona di stile, la sua storia, la sua sofferenza e la sua grandezza la resero un personaggio conosciuto da tutti, anche dal pubblico che non conosceva l’opera lirica.

Lo spettacolo riunisce tre coreografi del panorama nazionale capaci di fondere nella loro visione elementi di classicità e di contemporaneità, mantenendo ognuno un linguaggio assolutamente unico. Adriano Bolognino, Carlo Massari e Roberto Tedesco portano sulla scena la vita e l’opera di Maria Callas in un vero e proprio “trittico coreografico”, un inedito affresco in cui elementi biografici, ispirazioni musicali e iconografia si fondono con la danza contemporanea.

Maggiori informazioni

Ente: