Il Comune di Schio ottiene la “Bandiera Gialla A.C.T. Italia”

La Federazione Nazionale dell'Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia ha assegnato la “Bandiera Gialla A.C.T.Italia” al Comune di Schio, per aver investito in accoglienza e servizi di qualità a favore del “Turismo del movimento”.

L'area sosta camper di Via Cardatori è stata visitata da referenti dell'associazione A.C.T.Italia e dagli esperti nel settore delle aree di sosta di Area Sosta Italia, che l'hanno trovata rispondente a tutti i requisiti per ottenere il prestigioso riconoscimento, destinato alle località italiane, soprattutto quelle minori dell'entroterra, che investono in turismo.

A.C.T.Italia è un'associazione, costituita nel 1940, che opera a difesa e promozione di strutture a servizio del turista itinerante sia esso tendista, caravannista o camperista, che ha club sparsi in tutto il territorio nazionale.

L'importante riconoscimento dato al Comune di Schio – sottolinea Anna Donà, assessore al Turismo del comune di Schio - è soprattutto l'occasione per stringere rapporti di collaborazione e promozione del nostro territorio con una realtà associativa che muove moltissimi camperisti. La consegna ufficiale avverrà il 16 settembre prossimo nell'ambito del Salone del Camper, che si terrà a Parma, la più grande fiera del settore con migliaia di visitatori. Sarà l'occasione per far conoscere ancora di più le nostre eccellenze ambientali, storico-culturali ed eno-gastronomiche.”

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2022