logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

LOVERS. Innamorarsi di un teatro

percorso di restauro fisico ed emotivo del Teatro Civico di Schio


10 incontri per 60 cittadini di tutte le età, da marzo a dicembre 2021, per immaginare e co-progettare il Teatro Civico del futuro, chiuso temporaneamente a causa dell’emergenza Covid19 e per il terzo lotto dei lavori di restauro mirato ad aumentare la capienza e il comfort.

Un percorso partecipato pensato, ideato e condotto dall’intero staff del teatro e dai suoi collaboratori, Federico Corona direttore artistico, Stefania Dal Cucco responsabile dei progetti, Silvia Ferrari project manager e facilitatrice, Santi Crispo comunicazione, Giovanna Garzotto insegnante Dance Well ricerca e movimento per il parkinson. 

 Nel percorso di 10 incontri di ripensamento e immaginazione verranno coinvolti, per l’attivazione di un ambiente favorevole alla costruzione di nuove idee e visioni, alcuni artisti come Chiara Frigo, danzatrice e coreografa, i Fratelli Dalla Via, attori e drammaturghi, la psicoterapeuta Roberta Radich e lo psicologo e psicodrammatista  Andrea Picco. Ogni incontro avrà un obiettivo specifico e contenuti e spazi di confronto dedicati. La condivisione di bisogni, valori e desideri sarà la fonte principale da cui attingere per immaginare i possibili scenari futuri del teatro di Schio e porre le basi per il ritorno alle attività culturali. L'arte e la creatività saranno gli strumenti utilizzati per favorire l'interazione e far emergere necessità e proposte. 

Il primo incontro si terrà il 17 marzo dalle 20.30 alle 22.30 sulla piattaforma online Zoom. La partecipazione è gratuita su iscrizione fino ad esaurimento posti disponibili. Gli incontri si terranno online e quando sarà possibile in presenza.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a info@teatrocivicoschio.it con oggetto LOVERS, raccontando perché si desidera partecipare. Per informazioni 0445 525577.

Il progetto "Lovers. Innamorarsi di un teatro" fa parte del progetto "Innamorarsi del futuro: percorso e spazi di incontro tra generazioni" promosso da Comune di Schio, Age associazione genitori Schio, Fondazione Teatro Civico e Centro CAPTA onlus.

Maggiori informazioni: https://teatrocivicoschio.net/progetti/lovers-innamorarsi-di-un-teatro/


Data ultimo aggiornamento: 26/11/2021
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo