logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

200 giovani per "pulire il mondo" anche vicino a casa


Nella giornata di venerdì 28 settembre si è svolta l'iniziativa "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente su scala nazionale e giunta alla 26^ edizione. "Si è cittadini di un territorio se lo si cura, a prescindere dalla nazionalità (...) alla fine prevarranno le ragioni dell'ecologia umana” Questo il messaggio di Legambiente che allo storico invito a rispettare l'ambiente mantenendolo pulito o ripulendolo, ne ha aggiunto uno sull'importanza delle relazioni all'interno di una comunità.
Anche il Comune di Schio ha aderito alla "chiamata", mettendo a disposizione i kit per la pulizia e coinvolgendo circa 200 ragazzi della scuola primaria di Poleo, S. Ulderico e Giavenale e della Secondaria di SS. Trinità. Sono stati puliti il Parco giochi di Giavenale, i sentieri di S. Ulderico, la Valletta, le aree verdi dell'ex ospedale, il Castello e il Parco Robinson. Il Comune si è fatto carico anche dello smaltimento dei rifiuti raccolti. Preziosa la collaborazione di Legambiente Schio Val Leogra, dei Consigli di quartiere interessati e delle Latterie Vicentine che hanno offerto lo yogurt per merenda.


Data ultimo aggiornamento: 04/11/2018
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo