Manifestazioni e Eventi

27/10/2018

Dettagli evento:

La magia della Scienza

A cura di Biosphaera s.c.s.
Ore 10.30. Lanificio Conte. Laboratorio per ragazzi (6 - 12 anni)

Piccoli esperimenti per grandi scienziati in collaborazione con Editoriale Scienza.

Ingresso con biglietto, ACQUISTALO QUI >>

Questa (non) è Scienza

Agnese Sonato
Ore 15.00, Lanificio Conte, Schio (VI)

Presentazione del libro a cura di Editoriale Scienza

Deep Time Crabs

Associazione Amici del Museo Zannato
Ore 17.00. Lanificio Conte Schio (VI)

Il video dedicato ai granchi fossili del Vicentino, un vero tesoro scientifico.

Scoiattoli italiani nativi e alieni

Roberto Battiston e Rachele Amerini
Ore 20.00. Lanificio Conte Schio (VI)

In Italia sono storicamente presenti tre specie di scoiattoli: lo scoiattolo rosso, lo scoiattolo nero e la marmotta. I primi due si arrampicano e saltellano sugli alberi mentre il terzo scava gallerie nel terreno.

Negli ultimi anni altre specie di scoiattoli esotici sono state introdotte in varie regioni italiane e hanno iniziato a procurarsi cibo, costruirsi ripari e a cercare il loro posto tra la fauna locale.

Con una nuova guida, gli autori Roberto Battiston e Rachele Amerini, hanno raccolto in modo semplice e divertente tutte le informazioni necessarie per riconoscere questi animali in natura, per seguirne le tracce, capirne i comportamenti e in generale divertirsi ad osservarli. Conoscere questi straordinari animali, nelle loro vite segrete e misteriose e nei problemi che stanno oggi affrontando, è il primo, indispensabile passo per tutelarli.

World Biodiversity Association

Un’Associazione no profit formata da naturalisti, botanici, zoologi e semplici appassionati della natura impegnati nella conoscenza e conservazione degli hotspot di biodiversità in Italia e nel mondo.

Ente:

Schio