Campo sportivo di Ca' Trenta: conclusi i lavori di riqualificazione degli spogliatoi

Si sono conclusi  i lavori di riqualificazione degli spogliatoi del campo sportivo di Ca' Trenta. Avviato lo scorso dicembre, l'intervento ha portato a una migliore distribuzione dei locali. All'interno degli spogliatoi - in una superficie di all'incirca 225 metri quadri - è stata ricavata una sala per le riunioni, sono state ampliate le stanze destinate alla segreteria ed è stato reso più funzionale l'uso degli spazi per gli atleti.

Ma non è tutto: è stata creata anche una nuova copertura grazie all'installazione di un pannello isolato di lamiera di alluminio che permette un miglior isolamento termico ed è stato realizzato un rivestimento a cappotto delle murature perimetrali esterne affinché si riducano i consumi energetici. Sostituiti, poi, tutti i pavimenti e i rivestimenti usurati dal tempo con delle piastrelle di grès porcellanato e cambiati anche tutti i serramenti interni ed esterni. In ultimo sono stati rifatti gli impianti elettrici, idrosanitari e termici migliorando ulteriormente l'efficienza energetica della struttura. Il costo totale dell'intervento è di 300mila euro e con alcune economie del quadro economico verranno realizzati altri lavori di sistemazione esterna. I lavori sono stati affidati alla ditta Costruzioni Edili F.lli Lorandi di Villaverla.

«Questi lavori rientrano in un programma più ampio di interventi che come Amministrazione stiamo portando avanti per implementare le strutture sportive della città rendendole sempre più efficienti per ospitare le attività delle associazioni, che grazie a degli impianti con dei requisiti tecnici migliori possono così ottimizzare le loro proposte anche dal punto di vista sociale» dicono da Palazzo Garbin.

Data ultimo aggiornamento: 04/09/2020