Il progetto sollievo e l'associazione volontariato Alzheimer sono alla ricerca di volonatari!

Dedicare un po' del  tempo ad intrattenere le persone con demenza, in un ambiente strutturato, favorendo la socializzazione e contrastando l'isolamento. L'impegno è di una sola volta a settimana (circa 3 ore) da trascorrere nei Centri Sollievo, luoghi che accolgono persone con demenza ma autonome nella cura personale (non necessitano pertanto di supporto assistenziale).
In questo modo si aiutano anche i familiari che, per qualche ora, saranno sollevati dall'assistenza.

Non sono necessarie competenze o esperienze specifiche: all'interno della struttura operano una rete di professionisti esperti (geriatri, psicologi, educatori) che sono da supporto per formare e guidare nelle attività i volontari con informazioni e competenze sulla malattia, insegnando modalità comunicative e relazionali ideali. Sono inoltre a disposizione per chiarire dubbi o dare consigli.

Il compito del volontario è quello di affianchare gli ospiti in attività a carattere ludico-ricreativo, di socializzazione o in semplici esercizi per l'allenamento cognitivo.
TI INVITIAMO A CHIAMARCI, ANCHE SOLO PER
Associazione Volontariato Alzheimer o.d.v.
Piazza Aldo Moro, 1 Zanè
Mail: alzheimerzanealtovic@libero.it
è inoltre possibile inviare una mail all'indirizzo:
progettosollievodss2@gmail.com

Data ultimo aggiornamento: 20/10/2022