logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

Conclusi gli interventi di miglioramento sismico dell'asilo nido Peter Pan


Si sono conclusi gli interventi di miglioramento sismico dell'asilo nido Peter Pan. Intervento portato a termine senza interrompere l'attività didattica che è proseguita normalmente nei sei mesi di lavoro.

Non solo: l'opera alle casse comunali è costata all'incirca 20 mila euro grazie ai fondi pubblici ricevuti. Su 126 mila euro di progetto, infatti, 60 mila euro sono stati coperti dal PNRR e altri 46 mila da un contributo regionale. «Questo risultato è stato ottenuto grazie all'ottimo lavoro di coordinamento tra gli uffici del Comune nell'ambito della ricerca di fondi. Un lavoro che ci ha premiati anche questa volta e che ci permette ora di liberare risorse per altri investimenti  - sottolinea il Sindaco Valter Orsi -. Abbiamo portato a termine un importante intervento necessario per garantire la sicurezza di uno spazio dedicato ai nostri bambini».
 
Nello specifico sono stati realizzate pareti e setti in cemento armato, dello spessore di 20 cm, a ridosso delle murature esterne dell’asilo e rigidamente vincolati agli adiacenti maschi murari e ai cordoli di piano. Sono stati eseguiti anche lavori di tinteggiatura esterna su tutto l'edificio di via Mantova ed è stata condotta la verifica con ripristino delle guaine impermeabilizzanti esistenti in copertura.

Data ultimo aggiornamento: 23/02/2023
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo