logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

Al Faber Box lezioni di primo soccorso dell'Associazione Italiana Soccorritori


É iniziato mercoledì 16 settembre al Faber Box il corso di primo soccorso organizzato dalla sezione scledense dell'Associazione Italiana Soccorritori. Tredici lezioni, in programma fino a fine ottobre nell'aula Meeting Box, per il conseguimento del diploma di soccorritore volontario.

Alla serata prima serata, durante la quale è stato introdotto il corso e le sue finalità, hanno partecipato all'incirca settanta futuri volontari. «Solitamente questo percorso formativo si teneva all'ospedale di Santorso, ma a causa del Covid-19 e delle conseguenti restrizioni ciò non è più possibile - spiegano da Palazzo Garbin -. Per questo motivo l'Amministrazione Comunale ha concesso l'utilizzo gratuito degli spazi del Faber Box garantendo la continuità della formazione anche per quest'anno. L'impegno dell'Associazione Italiana Soccorritori è prezioso per il nostro territorio ed è fondamentale continuare a proporre le attività dedicate alla preparazione di nuovi volontari».


Data ultimo aggiornamento: 01/10/2020
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo