La Fabbrica del Giardino IV Edizione

Concorso di idee per la selezione del miglior giardino temporaneo a tema

LA FABBRICA DEL GIARDINO - Il festival nella città giardino

IV edizione – Schio, nei giorni 29-30 giugno e 1 luglio 2018

Concorso di idee per la selezione del miglior giardino temporaneo a tema.

Partecipa alla quarta edizione della Fabbrica del giardino in programma dal 29 giugno al primo luglio nella  location della FABBRICA ALTA a Schio (VI) per la realizzazione del miglior giardino temporaneo a tema, che va ad arricchire le numerose iniziative del Giugno Scledense.

Effettua la pre-registrazione entro il 18 Marzo 2018. Successivamente è necessario inviare la registrazione definitiva entro il giorno 6 Maggio 2018.

Anche quest’anno sarà l’affascinante cortile della Fabbrica Alta a Schio ad ospitare il festival e concorso di idee per la realizzazione del miglior giardino temporaneo a tema, che va ad arricchire le numerose iniziative del Giugno Scledense. Tutto da assaporare il tema proposto per quest’anno:

GIARDINI GOURMET

TATTO, GUSTO, OLFATTO, VISTA: il giardino nella percezione sensoriale.

Il 2018 è l' Anno del Cibo Italiano, così come proposto dal Ministero delle Politiche Agricole e della Cultura, e il tema del concorso è dunque focalizzato sul parallelismo che esiste tra paesaggio e tradizione culinaria, in particolare sulla identità culturale che contraddistingue i nostri territori e che si esprime in maniera piena e sorprendente proprio attraverso il cibo.

Il verde come esaltazione dei sensi, come ritrovo di una domesticità sensibile dove poter recuperare tempo e tradizione, dove cogliere il frutto del proprio lavoro, aspetti questi che avevano ispirato l’architetto Antonio Caregaro Negrin (Vicenza, 1821-1898) nella progettazione del post-romantico GIARDINO JACQUARD, luogo ricreativo per la comunità di lavoratori tessili legati alla LANEROSSI, di cui si festeggiano i 200 anni della fondazione, e che sarà a breve restituito alla Città dopo un importante restauro architettonico e botanico.

Partecipare al concorso è semplice, la registrazione, aperta a tutti i professionisti del settore, agli istituti scolastici secondari ed alle scuole di formazione, è da effettuarsi online entro il 18 marzo al link pubblicato nel sito www.fabbricadelgiardino.info o seguente link https://goo.gl/cPskeF

Ai partecipanti le cui idee progettuali saranno selezionate dalla giuria, fino ad massimo di 15 progetti, sarà offerta una cena per 2 persone in collaborazione con il circuito AGRITOUR

Termini e scadenze

Pubblicazione del bando di concorso: 17 gennaio 2018