Manifestazioni e Eventi

Dettagli evento:

OKIDOK

SLIPS INSIDE
Spettacolo di clownerie e acrobatica
di e con Xavier Bouvier et Benoît Devos
disegno luci Laurent Kaye
produzione Okidok

Durata: 75 minuti senza intervallo

Per la prima volta “Schio Grande Teatro” ospita uno spettacolo di circo! Lo facciamo in grande stile con il formidabile duo di clown-acrobati OKIDOK, che arriva dal Belgio e da più di 25 anni lavora per perfezionare l’originalissimo stile che li contraddistingue. Nei loro spettacoli, pluripremiati e famosissimi in tutto il mondo, la risata è sovrana comparendo ora sottilmente ora fragorosamente sulle labbra di un pubblico senza età. Slips Inside è un capolavoro di comunicazione non verbale, in cui anche la più esilarante e snodata acrobazia non è mai fine a sé stessa, ma concorre a creare un insieme di gestualità che hanno talvolta più peso delle parole. Ballerini, commedianti, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti, cascatori. Con questo spettacolo i clown Xavier Bouvier e Benoit Devos hanno riscritto il ruolo del pagliaccio grazie a trucchi e costumi minimalisti, a un uso sapiente e virtuoso di tecniche del corpo, espressioni facciali e ritmo. Gli Okidok propongono uno show scoppiettante, pieno di gag e numeri spassosi, con una innovativa relazione tra i personaggi e col pubblico, costantemente coinvolto. Dimostrando che per ciascuno di noi esistono diversi clown.
I clown più goffi del mondo rimasti in mutande in una gara di salti mortali sbagliati ed equilibrismo surreale.

Okidok, trionfatori al Festival du Cirque de Demaindi Parigi, sono considerati fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale. Nei loro show questi due pagliacci belgi, moderni e raffinati ma estremamente popolari, mischiano le tecniche più varie del circo: giocoleria, equilibrismo e acrobazia. Spettacoli pieni di risate ed estremamente coinvolgenti per ogni tipo di pubblico, dai più grandi ai più piccini.

Biglietti intero € 14,00 | ridotto € 12,00

Ente: