Elena Vallortigara, campionessa di salto in alto, ricevuta in Municipio

Alla presenza dell'Assessore allo sport Aldo Munarini, del Presidente del Consiglio  Sergio Secondin, da Giuseppe Falco "Maestro dello Sport" e da Lorena Sottoriva del CONI, è stata ricevuta mercoledì 26 settembre in Municipio Elena Vallortigara, campionessa di salto in alto. Nata nel 1991, ora residente a Siena, fa parte dell'Arma dei Carabinieri. Con il suo record personale di 2.02 metri si è confermata la seconda campionessa in Italia, dopo la primatista Antonietta Di Martino (2.03 m.) e davanti al mito dell'atletica italiana Sara Simeoni (2.01 m.)

Giuseppe Falco ha ricordato che Elena ha iniziato ad allenarsi proprio allo stadio di Via Riboli di Schio e che era dal 2006 che un'atleta dell'Alto Vicentino non vinceva un titolo italiano assoluto. L'assessore Munarini ha consegnato una targa e una pergamena di riconoscimento della Città di Schio in cui si esprime l'orgoglio per i successi conseguiti "con la speranza di vederla a Tokio 2020".

Data ultimo aggiornamento: 04/03/2022