Una pioggia di contributi che consente un recupero di risorse in bilancio

Nelle ultime settimane il Comune di Schio ha avuto la felice sorpresa di vedersi approvate una serie di richieste di contributi regionali per interventi in diversi ambiti dell'attività amministrativa.
Il Centro Antiviolenza "Sportello Donna Maria Grazia Cutuli" si è visto riconosciuto un contributo di 15.250,00 euro a favore della "Casa Rifugio" di Schio e ulteriori 13.250,00 per attività da relizzare nel corso del 2019.
Un altro contributo è quello di 20.000,00 euro destinati alla demolizione di un edificio pericolante, di proprietà comunale, in via Fornaci. Non meno importante, nell'ambito del bando contenente differenziate misure per miglioramenti antisismici, è il contributo di 196.000,00 euro che andrà a finanziare l'adeguamento del ponte di Viale Europa Unita.
Infine, ulteriori 90.000,00 euro che arrivano sempre dalla Regione, per sostenere il progetto dei lavori della nuova rotatoria sulla strada maranese.
"E' davvero una soddisfazione" dichiara il sindaco Valter Orsi "constatare in primis, che un sempre maggiore affiatamento tra uffici e assessori per una proficua partecipazione ai bandi, ci fa portare a casa sempre più spesso ottimi risultati. In secondo luogo, queste iniezioni di finanziamenti, ci consentono di liberare risorse che altrimenti avremmo dovuto impegnare a bilancio".
Sotto l'albero di questo Natale dunque, un bel gruzzolo da investire in lavori e servizi importanti per la comunità cittadina.

Data ultimo aggiornamento: 21/02/2022